Il Real Madrid prova ad uscire dalla crisi: 3-0 al Las Palmas, fischi del Bernabeu per Benzema

La squadra di Zidane torna a vincere dopo due sconfitte consecutive tra Liga e Champions. Battuto in casa il Las Palmas, al suo 7° ko consecutivo in campionato con un possibile esonero in vista per Pako Ayestarán. Ancora a secco Cristiano Ronaldo e Benzema (fischiato dal pubblico di casa), a trascinare il Real sono Casemiro, Asensio ed Isco.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il Real Madrid sarà uscito dalla crisi? Zidane se lo augura, anche perché alla prossima ci sarà la trasferta al Wanda Metropolitano contro l'Atlético, che in caso di sconfitta vorrebbe dire addio, a novembre, al sogno di riconfermarsi campione di Spagna. I problemi in attacco, però, non sono stati risolti con Cristiano Ronaldo e Benzema ancora a secco di gol, con tanto di fischi - inoltre - per il francese che comincia ad essere bersagliato dalla tifoseria di casa. A trascinare il Real ci pensano Casemiro, Asensio e Isco, che regalano tre punti al Real Madrid che torna 3° in classifica a -8 dal Barcellona. Sempre più nera, invece, la crisi per il Las Palmas che coglie la 7a sconfitta consecutiva che potrebbe portare all'esonero di Pako Ayestarán e all'avvicendarsi del quarto allenatore sulla panchina della squadra canaria.

Cronaca

Il Las Palmas fa il suo consueto possesso palla, anche di fronte al Real Madrid, ma al 4' arriva la prima palla gol per i padroni di casa: chance per Benzema che fallisce da due passi facendosi parare la propria conclusione da Raúl Lizoáin. Anche il Las Palmas ha la sua ghiotta occasione, ma al 12' Vitolo calcia addosso a Kiko Casilla, poi Vallejo salva sulla linea. Le emozioni ci sono tutte in questa sfida, ma sono i gol a mancare; ci prova anche Cristiano Ronaldo col mancino, ma il portoghese centra il palo. Asensio, Marcelo, ancora Ronaldo, Kroos, calciano praticamente tutti dalla distanza, ma il gol del vantaggio arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il colpo di testa di Casemiro a sovrastare tutti e a superare Raúl Lizoáin.
In avvio di ripresa Casemiro chiede subito un rigore per un contatto in area con Lemos, ma per l'arbitro è tutto regolare. Anche gli ospiti chiedono, invano, un penalty al direttore di gara, ma il sig. José María Sánchez Martínez non vede scorrettezze nel 'spalla-a-spalla' tra Casemiro e Vitolo. A mettere d'accordo tutti ci pensa Asensio con un gol spettacolare, con un sinistro da fuori che sorprende Raúl Lizoáin che aveva appena allontanato con i pugni. Da lì comincia un'altra partita, tutta in discesa per il Real Madrid che cerca a più riprese il tris con Kroos e Cristiano Ronaldo. Il 3-0 arriva, ma a realizzarlo è Isco che tutto solo davanti al portiere non può sbagliare dopo l'assist di Ronaldo. Zidane fa entrare a questo punto Lucas Vázquez e Ceballos per Benzema e Kroos, ma parte del Bernabéu fischia il francese per l'ennesima prestazione non sufficiente. Nel finale di gara, il Real Madrid sfiora anche il poker con la traversa colpita da Sergio Ramos.

La statistica

48 - Le conclusioni tentate da Cristiano Ronaldo che continua la sua serie negativa in campionato con un solo gol segnato in 7 presenze nella Liga (630 minuti). Il portoghese è il giocatore con più tiri nel campionato in corso, secondo solo a Messi (69 conclusioni, ma 12 gol).

Il Tweet

Quanto manca Morata a questo Real Madrid? (statistiche sui tiri aggiornate a prima della sfida Real Madrid-Las Palmas..)

Il migliore

Carlos CASEMIRO - È il giocatore che si prende la squadra sulle spalle, soprattutto nel primo tempo. Lo si vede ovunque, ad attaccare, a provare la conclusione e a difendere. Suo il gol che sblocca la partita, proprio prima della fine del primo tempo.

Il peggiore

Karim BENZEMA - Il francese gioca con il peso delle critiche delle ultime settimane. Lo si nota dal suo sguardo, vuoto, perso. Ha subito una chance per sbloccare la partita, ma fallisce clamorosamente l'ennesimo gol di questa prima parte di campionato. Esce tra i fischi di una parte del Santiago Bernabéu che non lascia scampo.

Tabellino

Real Madrid-Las Palmas 3-0
Real Madrid (4-3-1-2): Kiko Casilla; Nacho Fernández, Vallejo, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos (78' Ceballos), Casemiro (67' Marcos Llorente), Isco; Asensio; Cristiano Ronaldo, Benzema (75' Lucas Vázquez). All. Zinédine Zidane
Las Palmas (5-3-2): Raúl Lizoáin; Michel Macedo, Ximo Navarro, Lemos, Bigas, Dani Castellano; Vicente Gómez (64' L.Rémy), Javi Castellano, Aquilani (83' Hernán Santana); Calleri, Vitolo. All. Pako Ayestarán
Marcatori: 41' Casemiro (R), 56' Asensio (R), 74' Isco (R)
Arbitro: José María Sánchez Martínez
Ammoniti: 45' Isco, 63' Kroos, 79' Ximo Navarro
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità