Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tegola Real Madrid, si ferma anche Carvajal: stop per un'infezione virale al pericardio

Luca Stamerra

Aggiornato 30/09/2017 alle 23:22 GMT+2

Il terzino destro dei blancos potrebbe stare fuori dal campo a lungo a causa di un'infezione virale al pericardio. Il Real Madrid non comunica tempi di recupero, ma per Marca (quotidiano molto vicino al Real) il classe '92 dovrà star fermo per 6 settimane, saltando la doppia sfida contro il Tottenham e la gara di campionato contro l'Atlético.

Dani Carvajal

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie per il Real Madrid, visto il ko in queste ultime ore di Dani Carvajal. Il terzino ex Bayer Leverkusen non è entrato nella lista dei convocati di Zidane per la sfida casalinga contro l’Espanyol, con i blancos che hanno comunicato l’indisponibilità del classe ’92 a causa di un’infezione virale al pericardio.
Il pericardio è una membrana che riveste il cuore, e pertanto seguiranno altri accertamenti per comprendere le cause e soprattutto le conseguenze di questo genere di stop. Il Real Madrid non ha fornito ulteriore notizie, il quotidiano Marca - invece - ha provato a stabilire una tempistica per il suo recupero, con Carvajal che dovrebbe stare fermo per circa 6 settimane.
Ammesso che le tempistiche di recupero siano corrette, è una tegola pesantissima per il Real Madrid che dovrebbe giocare senza Carvajal la doppia sfida di Champions contro il Tottenham e la gara contro l’Atlético Madrid, in campionato, del 19 novembre prossimo. Il tutto, ricordando che non c’è un vero sostituto di Carvajal a destra, visto che non è stato mai acquistato un terzino dopo la partenza di Danilo al Manchester City. Al posto di Carvajal, verrà girato a sinistra Nacho Fernández, costringendo Zidane a far debuttare il giovane Achraf Hakimi a sinistra, visto le assenze - inoltre - di Marcelo e Theo Hernández.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità