Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conte-Real Madrid si complica! Solari è pronto, ma Florentino Perez vuole Roberto Martinez

Luca Stamerra

Pubblicato 29/10/2018 alle 18:01 GMT+1

Real e Conte non hanno trovato l'accordo, anzi. Le negoziazioni sono ferme, con l'ex ct della Nazionale italiana che deve ancora risolvere i propri problemi con Abramovich e il Chelsea. Nelle prossime settimane ci sarà Solari al posto di Lopetegui.

Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Giornata complicata in casa Real Madrid. Il piano studiato nella serata di domenica, non è stato seguito alla lettera: niente esonero per Julen Lopetegui in mattinata e niente nomina - e presentazione - di Antonio Conte. Chi sarà l’allenatore del Real Madrid per la prossima gara contro il Melilla in Coppa del Re?

Lopetegui si è presentato agli allenamenti

Nonostante l’esonero fosse nell’aria, Julen Lopetegui si è comunque presentato alla sessione di allenamenti prevista per questa mattina. Il Real Madrid sarebbe dovuto tornare a lavoro nel pomeriggio per preparare la sfida al Melilla (prevista per mercoledì 31 alle 19:30), ma insieme alla dirigenza si è deciso di fare una doppia sessione come “punizione” per la manita subita contro il Barcellona, eliminando il giorno di riposo per i big. A sorpresa c’è stato appunto Lopetegui che ha diretto gli allenamenti, come riportato da Marca.

Problemi per Antonio Conte: c’è Santiago Solari

Lopetegui sarà comunque destituito durante la riunione che ci sarà in serata, riunione alla quale sarà presente anche Santiago Solari, il tecnico del Castilla. Per le prossime partite, infatti, sarà lui a guidare il Real Madrid, fino al ritorno di Champions contro il Viktoria Plzen. E Antonio Conte? Più difficile del previsto l’approcio all'ex Juventus. Intanto, il tecnico italiano ha una causa aperta con il Chelsea e con Abramovich e non vuole perdere neanche una sterlina dopo l’esonero avvenuto appena prima l’inizio del ritiro. Conte ha ancora un contratto con il Chelsea e il sì al Real Madrid significherebbe dire addio alle pendenze con i blues. Come risolvere questi problemi? Che il Real inserisca nell’ingaggio pattuito anche gli emolumenti che Conte attende dal Chelsea. Opzione molto difficile. Altre fonti rivelano come non ci sia ancora accordo sulla durata del contratto e sull’ingaggio (Conte chiederebbe 3 anni a 10 milioni), o sui piani futuri a livello di mercato (con l’arrivo di Conte si direbbe addio ad Hazard, grande obiettivo del Real Madrid). C’è chi ipotizza, che sia stato lo spogliatoio del Real a non volere Antonio Conte...

L’obiettivo è Roberto Martinez

Florentino Perez crede in Solari, ma non vuole che la stagione sia portata al termine dal tecnico argentino. Vuole un allenatore fatto e finito, e ora l’obiettivo del presidente del Real è Roberto Martinez. Proprio il ct della Nazionale belga, che ha portato i Diavoli Rossi al 3° posto ai recenti Mondiali di Russia. Anche questa è un’opzione non facile, perché il Belgio perderebbe così tutto il suo staff tecnico dopo aver già detto addio ad Henry volato al Monaco. I problemi continuano e il Real Madrid resta senza guida tecnica.
picture

Le cifre di Cristiano Ronaldo alla Juventus: 105 milioni di euro al Real Madrid, 30 al giocatore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità