Le pagelle di Real Madrid-Barcellona 2-0: Carvajal distributore automatico di cross

Diamo i voto al "Clasico" di Spagna, vinto 2-0 al Bernabéu dal Real Madrid: Carvajal distributore automatico di cross, serate da sogno per Junior Vinicius e Mariano Diaz. Nel Barça, male Busquets. Ter Stegen: una parata fuori dall'immaginario, quella con cui toglie dall'incrocio dei pali il destro a giro di Isco. Viene però battuto due volte sul primo palo.

jordi alba carvajal real madrid barcelona

Credit Foto Getty Images

=== Real Madrid ===

Thibaut COURTOIS 6: due buoni interventi nel primo tempo. Alla ripresa, invece, assiste quasi da spettatore non pagante.
Dani CARVAJAL 8: un assist dietro l'altro. L'ultimo suo invito risulta vincente, per l'offensiva di Mariano Diaz. Scodella pallone a profusione da ogni parte del campo, che copre con un atletismo fuori dal comune.
picture

Jordi Alba of FC Barcelona competes for the ball with Daniel Carvajal of Real Madrid during the Liga match between FC Barcelona and Real Madrid CF at Camp Nou on December 18, 2019

Credit Foto Getty Images

Sergio RAMOS 7: arcigno come solo lui sa essere, sbarra sistematicamente la strada a Messi e compagni.
Raphaël VARANE 7: le sue diagonali si traducono spesso in salvataggi provvidenziali. L'episodio più significativo, l'intervento a porta vuota sulla conclusione di Braithwaite.
MARCELO 6: tantissima corsa sulla mancina. Sui cross, tuttavia, pecca in precisione.
CASEMIRO 7: riscatta la prestazione scialba col Levante con una partita da vero "tuttocampista", di quelli imprendibili. Anche per Messi il quale, per frustrazione, lo sgambetta a fine partita prendendosi il cartellino giallo.
Federico VALVERDE 7: prestazione maiuscola, preziosa per entrambe le fasi. L'uruguaiano è un talento che punge sia per vie centrli, sia esterne. Metronomo con una marcia in più. Merita la standing ovation.
Dall'86' Lucas Vazquez 6: entra e guadagna subito un calcio di punizione facendo impazzire Busquets.
Toni KROOS 7: appena vede lo specchio, ci prova da ogni posizione. Ha il grande merito di innescare Vinicius lungo la fascia sinistra in occasione del gol del vantaggio madridista.
ISCO 7: prestazione di qualità e sostanza, condita da un destro a giro dal limite incredibilmente smanacciato da ter Stegen e, poco più tardi, da un colpo di testa a botta sicura (su assist di Carvajal) che batte il portierone del Barcellona ma vanificato sulla linea dall'intervento di Piqué.
Dal 79' Luka Modric 6: subito in palla, nell'assedio alla porta blaugrana. La sua qualità è riconoscibile da chilometri.
Junior VINICIUS 7,5: accelerazioni fulminanti, dribbling che ubriacano, gol che sposta sul piano madridista il Clasico. Serata indimenticabile per il gioiello brasiliano classe 2000.
picture

Vinicius Jr. of Real Madrid celebrates after scoring his team's first goal during the Liga match between Real Madrid CF and FC Barcelona at Estadio Santiago Bernabeu on March 01, 2020 in Madrid, Spain

Credit Foto Getty Images

Karim BENZEMA 6,5: punto di riferimento dell'attacco madridista. Gli è mancato solo il gol.
Dal 91' Mariano Diaz 7,5: entra e, dopo pochi secondi, segna all'esordio stagionale in campionato dopo una stagione particolarmente difficile, scattando sulla destra su invito di Carvajal. Un autentico sogno per l'ex Lione.
picture

Mariano anota en el Madrid-Barça

Credit Foto Getty Images

MisterZinédine ZIDANE 7: si toglie finalmente la soddisfazione di battere il Barcellona al Bernabéu, nella Liga spagnola. In particolare, il successo di serata vale il controsorpasso in cima alla classifica, proprio ai danni dei blaugrana, dopo la scialba prova contro il Levante. Un secondo tempo ad altissima intensità da parte dei suoi giocatori, che fa ben sperare per l'ultima parte della stagione.

=== Barcellona ===

Marc-André TER STEGEN 7: una parata fuori dall'immaginario, quella con cui toglie dall'incrocio dei pali il destro a giro di Isco. Viene però battuto due volte sul primo palo, anche se su Vinicius, decisiva è stata la deviazione di Piqué.
Nélson SEMEDO 5,5: poco efficace lungo l'out di destra, in cui aziona il turbo ma dimentica la precisione.
Gerard PIQUE 6,5: un salvataggio sulla linea - dopo il colpo di testa di Isco -, un tentativo quasi riuscito sul gol di Vinicius e tantissima generosità. Impossibile non premiarlo con una sufficienza piena e rotonda.
Samuel UMTITI 5,5: prestazione attenta e propositiva nel primo tempo. Nella ripresa si perde nell'assedio madridista.
Jordi ALBA 6,5: giochi bene, giochi male il suo Barcellona, lungo la sinistra è una sentenza. Le sue involate e i suoi assist non mancano mai.
Sergio BUSQUETS 4,5: falloso come al solito, questa volta si scopre anche inefficace e dannoso per la zona nevralgica catalana.
ARTHUR 6: sfiora il gol nel primo tempo, con una corsa trascinante, che mette in difficoltà Kroos. Nel secondo tempo si spegne insieme al retso della squadra.
picture

Arthur (l., FC Barcelona) gegen Isco (Real Madrid)

Credit Foto Getty Images

Dall'81' Ivan Rakitic 5,5: ha poco tempo per spostare gli equilibri. Ma dalla sua inventiva ci si sarebbe aspettati qualcosa in più.
Frenkie DE JONG 5: abulico in zona nevralgica, combina pochissimo anche quando il Barcellona si esprime bene, nei primi 45'.
Arturo VIDAL 5,5: la soluzione da "finto trequartista", questa volta, funziona solo a intermittenza.
Dal 69' Martin Braithwaite 5,5: in pochi secondi, passa dal creare l'opportunità per il possibile vantaggio blaugrana a dimenticarsi di Vinicius lungo gli esterni.
Lionel MESSI 5,5: una conclusione potente, su palla alta, ben respinta da Courtois e poco altro. Questa volta la stella della Pulce argentina non brilla.
picture

Leo Messi (l.) gegen Toni Kroos

Credit Foto Getty Images

Antoine GRIEZMANN 6: tanti corridoi trovati nel corso della prima frazione, zero giocate nel corso della ripresa. La sufficienza, ad ogni buon conto, ci sta.
Dall'81' Ansu Fati 5,5: tocca pochissimi palloni.
MisterQuique SETIEN 6: il suo Barcellona dura solo un tempo. Peccato mortale, quando si giocano partite come il "Clasico".
picture

Setien: "Difficilmente il Napoli potrà difendersi così bene al Camp Nou"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità