Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Real Sociedad-Barcellona 1-6: doppiette di Sergiño Dest e Messi nella partita del record

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/03/2021 alle 00:08 GMT+1

LIGA - Quinto successo consecutivo del Barcellona, che conserva il secondo posto a 62 punti, a -4 dall'Atletico Madrid capolista. Catalani straripanti all'"Anoeta" e Real Sociedad battuta 6-1 a domicilio: alle reti di Griezmann e Dembélé, si affiancano le doppiette di Sergiño Dest e Lionel Messi, proprio nella partita che definiva il record di presenze della Pulce argentina in maglia blaugrana.

Messi

Credit Foto Eurosport

Quinto successo consecutivo del Barcellona, che conserva il secondo posto a 62 punti, a -4 dall'Atletico Madrid capolista. Catalani straripanti all'"Anoeta" e Real Sociedad battuta 6-1 a domicilio: alle reti di Griezmann e Dembélé, si affiancano le doppiette di Sergiño Dest e Lionel Messi, proprio nella partita che definiva il record di presenze della Pulce argentina in maglia blaugrana. Band di Aguacil sconfortata e distratta, evidentemente già con la testa alla finale di Coppa del Re 2020, il derby basco contro l'Athletic Bilbao, che si disputerà appena dopo la pausa delle nazionali.
picture

Messi

Credit Foto Eurosport

Il tabellino

REAL SOCIEDAD-BARCELLONA 1-6
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Gorosabel (61' Barrenetxea Muguruza), Zubeldia (83' Sagnan) (72' Carlos Fernandez), Le Normand, Marquelanz Castellanos; Portu (61' Januzaj), Guevara, Zubimendi, Merino; Oyarzabal, Isak (83' Bautista Orgilles). All.: Alguacil.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergiño Dest (84' Trincão), Mingueza, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets (67' Araujo), Pedri (68' Moriba); Dembélé (79' Braithwaite), Messi, Griezmann (85' Puig). All.: Koeman.
Arbitro: José Luis Munuera Montero di Cordoba.
Gol: 37 Busquets (B), 43' e 53' Sergiño Dest (B), 56' e 89' Messi (B), 71' Dembélé (B), 77' Barrenetxea Muguruza (R).
Assist: Messi (B, 0-2), Busquets (B, 0-4), Moriba (B, 0-5), Carlos Fernandez (R, 1-5), Jordi Alba (B, 1-6).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Zubimendi, Busquets, Zubeldia, Braithwaite, Carlos Fernandez.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

24' - ISAK! Si inserisce al meglio dopo una mezza gaffe difensiva di de Jong: lo svedese entra in area e calcia in girata col destro: ter Stegen respinge!
35' - TRAVERSA DI DEST! Tiro-cross dalla destra dello statunitense col pallone a colpire sul legno più alto!
37' - GOL DEL BARCELLONA CON GRIEZMANN! L'ex di turno insacca in tap in, dopo la conclusione ravvicinata di Dembelé (su assist di Jordi ALba dalla sinistra), respinta da Remiro: 0-1!
picture

Antoine Griezmann et Jordi Alba (Barcelone)

Credit Foto Getty Images

39' - ISAK! Rasoterra angolatissimo incredibilmente respinto da ter Stegen: Real Sociedad vicinissimo al pareggio!
43' - GOL DEL BARCELLONA CON SERGIÑO DEST! Aperura illuminante di Messi sulla destra, inserimento sul filo del fuorigioco dello statunitense e conclusione nell'angolino più lontano: 0-2!
picture

Dest

Credit Foto Eurosport

53' - GOL DEL BARCELLONA CON SERGIÑO DEST! Jordi Alba incontenibile sulla destra: cross dal fondo per l'altro esterno, che in mezzo mette il "piedone" e insacca di prima intenzione: 0-3!
56' - GOL DEL BARCELLONA CON MESSI! Nel giorno del record di presenze in maglia blaugrana, non poteva mancare l'acuto personale: gran giocata a scalvalcare tutti di Busquets e tocco morbido della Pulce, lanciata in profondità: 0-4!
66' - GOL ANNULLATO AL BARCELLONA CON DEMBELE! Gran palla sulla destra di Messi, col francese scattato poco oltre dal linea dell'offside: destro a incrociare potentissimo e pallone in fondo al sacco, ma tutto inutile!
71' - GOL DEL BARCELLONA CON DEMBELE! Rete regolarissima, questa volta: il francese se ne va indisturbato sulla sinistra, penetra in area e incrocia imparabilmente il suo sinistro: 0-5!
77' - GOL DELLA REAL SOCIEDAD SEGNA CON BARRENETXEA MUGURUZA! Potente destro dal limite dell'area con palla sotto il sette. Gol bellissimo su invito di Carlos Fernandez: 1-5!
89' - GOL DEL BARCELLONA CON MESSI! Rasoterra dritto per dritto al termine di una splendida azione rifinita da Riqui Puig e Jordi Alba: 1-6!

Il migliore

Messi. Nella sera del record di presenze in maglia blaugrana (768), sfodera l'ennesima prestazione da alieno del pallone, tra assist e gol a tutto spiano.

Il peggiore

Le Normand. Un buco dietro l'altro al centro della difesa basca.
picture

Laporta a Messi: "Farò di tutto per tenerti a Barcellona"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità