Real Madrid-Alavés 1-2: altro ko interno dei Blancos sotto i colpi di Lucas Pérez e Joselu

LIGA SPAGNOLA - Altro stop a Valdebebas per il Real Madrid: dopo quelli contro Shakhtar Donetsk (in Champions League) e Cadice (in campionato), arriva anche quello al cospetto di un Alavés, in vantaggio al 5' con un rigore di Lucas Pérez e di Joselu al 4' della ripresa su incredibile gaffe di Courtois. A nulla vale il tap in finale di Casemiro: 1-2, i Blancos restano quarti a 17 punti.

Real Madrid, Alavés

Credit Foto Eurosport

Altro stop a Valdebebas per il Real Madrid: dopo quelli contro Shakhtar Donetsk (in Champions League) e Cadice (in campionato), nonché il recente 1-4 patito al Mestalla contro il Valencia, arriva anche quello al cospetto di un Alavés, in vantaggio al 5' con un rigore di Lucas Pérez e di Joselu al 4' della ripresa su incredibile gaffe di Courtois. A nulla vale il tap in finale di Casemiro: 1-2, i Blancos restano quarti a 17 punti e, insieme a Zidane, si preparano a giorni di dure critiche. I baschi di mister Machin agganciano invece l'Elche in ottava posizione a quota 13.
picture

Real Madrid's Luka Modric is tackled

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

REAL MADRID-ALAVES 1-2
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Nacho, Marcelo (70' Mendy); Kroos (70' Isco), Modric (70' Ødegaard), Casemiro; Asensio (63' Junior Vinicius), Hazard (28' Rodrygo), Mariano Diaz. All.: Zidane.
Alavés (4-4-2): Pacheco; Ximo Navarro, Laguardia, Lejeune, Rubén Duarte; Jota, Tomas Pina (77' Edgar Mendez), Battaglia, Luis Rioja (88' Javi Lopez); Lucas Pérez (88' Borja Sainza), Joselu (91' Deyverson). All.: Machin.
Arbitro: Adrian Cordero Vega di Santander.
Gol: 5' rig. Lucas Pérez (A), 49' Joselu (A), 86' Casemiro (R).Assist: -
Note - Recupero: 1+6. Ammoniti: Casemiro, Kroos, Luis Rioja, Rubén Duarte, Edgar Mendez.

La cronaca della partita in 14 momenti chiave

5' - GOL DELL'ALAVES CON LUCAS PEREZ SU RIGORE! Penalty assegnato dopo un "mani" in area di Nacho sul colpo di testa di Laguardia. Dal dischetto, il numero 7 dei baschi apre il mancino e insacca: 0-1!
picture

Real Madrid, Alavés

Credit Foto Eurosport

25' - LUCAS PEREZ PARTE DALLA PROPRIA META' CAMPO E SI RITROVA TUTTO SOLO DAVANTI A COURTOIS! Il numero 7 conclude con un tocco morbido respinto dal belga: incredibile occasione per l'Alavés!
28' - ALTRI PROBLEMI FISICI PER HAZARD: il belga è costretto a dare forfait per Rodrygo.
picture

Eden Hazard

Credit Foto Getty Images

40' - DOPPIA PARATONA DI PACHECO SU KROOS! Lejeune perde una palla clamorosa in difesa, ma il portiere dell'Alavés abbassa la saracinesca due volte di fila al tedesco del Real!
43' - COLPO DI TESTA IN TORSIONE DI MARIANO DIAZ! Palla di poco alta su gran cross di Modric.
49' - GOL DELL'ALAVES CON JOSELU! Incredibile davvero la disattenzione di Courtois, che coi piedi regala palla al numero 9 ex di turno, il cui rasoterra a porta vuota è un gioco da ragazzi: 0-2!
picture

La détresse de Casimero face à la joie de Joselu

Credit Foto Getty Images

63' - ALAVES A UN PASSO DAL TRIS! Ennesima autostrada per l'attacco dei baschi: virata sul sinistro del numero 7 ospite, la cui conclusione bassa viene respinta da Courtois!
69' - ENNESIMO CONTROPIEDE DELL'ALAVES! Lucas Pérez in velocità per Joselu, che a rimorchio libera il mancino: palla di poco fuori misura.
73' - RODRYGO INCROCIA IL DESTRO! Rasoterra che fa la barba al palo.
75' - LUCAS VAZQUEZ DALLA STESSA ZOLLA DI RODRYGO! Questa volta il toro e di sinistro, ma il risultato è il medesimo: palo sfiorato!
83' - SALVATAGGIO SULLA LINEA DI LEJEUNE che, in tuffo di testa, vanifica la torre a botta sicura di Mariano Diaz!
86' - GOL DEL REAL MADRID CON CASEMIRO! Batti e ribatti in area piccola: Pacheco respinge la conclusione ravvicinata di Junior Vinicius, ma poi non può nulla sul tap in del centrocampista blanco! E' 1-2!
90'+6 - DESTRO A GIRO DAL LIMITE DI ISCO! Traversa scheggiata, nulla da fare per il Real Madrid!

Il migliore

Joselu. L'ex di turno tiene sotto scacco l'intera difesa madridista tra sportellate, palloni aerei recuperati e... gol, sulla papera di Courtois.

Il peggiore

Courtois. Il pallone regalato coi piedi a Joselu è incommentabile. Robe da campetto di periferia.

Il momento social

picture

Zidane: "Pelé, Cruyff, Messi, Ronaldo? Maradona era unico"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità