/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Da
Michele Giovagnoli
Aggiornato 21/03/2021 alle 19:38 GMT
Match complicatissimo per gli uomini del Cholo, che riescono a sbloccare il risultato solo nella seconda frazione, dopo un primo tempo privo di occasioni. A siglare il gol dell'1-0 è il solito Luis Suarez con un colpo di testa magistrale su cross di Trippier. Con questa vittoria la banda di Simeone vola dunque a 66, a +6 sui cugini del Real e a +7 sul Barcellona, impegnato tra poco nel posticipo di questa 28esima giornata di Liga.
Atletico Madrid's Uruguayan forward Luis Suarez (L) celebrates with teammates after scoring a goal during the Spanish League football match between Atletico Madrid and Alaves at the Wanda Metropolitano stadium
Credit Foto Getty Images
Ad
IL TABELLINO:
Calciomercato
Il PSG ritorna all'attacco per Skriniar, Juve-Morata addio
08/08/2022 A 06:17
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Savic, Giménez, Hermoso; Trippier, Koke, Llorente, Lemar (dal 76' Herrera), Carrasco; Correa (dal 76' Saul), Suárez.
ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo, Laguardia (dal 72' Rodriguez), Lajeune, Duarte; Pellistri, Battaglia, Pere Pons (dall'80' Sainz), Jota (dal 71' Mahmoud); Edgar Mendez (dal 60' Rioija), Joselu.
GOL: Suarez (A)
ASSIST: Trippier (A)
NOTE - AMMONITI: Jota (Al), Carrasco (A), Savic (A), Battaglia (Al), Saul (A)
LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE
29' JOSELU, SI DIVORA L'1-0! Disimpegno sbagliato da Gimenez e pallone che arriva nei piedi dell'attaccante ospite che da centro area non calcia bene con il destro e non centra lo specchio della porta.
44' SUAREZ, FUORI DI UN NULLA! Percussione potente del Pistolero che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro che sfiora il palo alla sinistra di Pacheco. Brivido.
Atlético de Madrid-Alavés
Credit Foto Getty Images
54' SUAREEEEEEEZ, 1-0 ATLETICO! Percussione di Trippier sulla destra, cross in mezzo ed inserimento perfetto del Pistolero che di testa trova il palo con il pallone che carambola beffardemente in rete. Gol splendido.
65' PACHECO PAZZESCO! Bomba di prima di Llorente dal limite su cross dalla destra di Trippier e riflesso prodigioso del portiere ex-Real.
85' PACHECO, SICURO! Destro violento di Suarez dal limite che prova a sorprenderlo con una conclusione di potenza ma trova i pugni del portiere avversario, che respinge lontano.
86' RIGORE PER L'ALAVES! Gomitata di Savic, ammonito, ingenua in area che riapre la sfida. Furioso il Cholo Simeone!
87' OBLAK PARAAAA! PARATA PAZZESCA DELLO SLOVENO CHE IPNOTIZZA JOSELU! Intervento clamoroso di Oblak, che ha intuito l'angolo e si è buttato alla grande alla sua destra!
IL MIGLIORE
Luis Suarez - Atlético Madrid-Celta - Liga 2020/2021 - Getty Images
Credit Foto Getty Images
Luis SUAREZ: Si scrolla di dosso tutte le critiche esibendosi in ciò che meglio sa fare: segnare. Arriva il 19esimo sigillo in questa Liga, con un inserimento perfetto, da attaccante vero. Letale.
IL PEGGIORE
JOSELU: Ha una chance clamorosa di risolevvare un match decisamente sottotono con il rigore nel finale, ma si fa ipnotizzare da Oblak, pur calciando bene dagli undici metri. L'errore è però troppo pesante e condanna i suoi all'ennesima sconfitta.
IL MOMENTO SOCIAL
Resta più di un dubbio sull'arbitraggio del direttore di gara, decisamente in difficoltà in più di un'occasione
:
Atletico Madrid, i giocatori vanno all'allenamento in Panda
Amichevoli
Juve spenta, Morata la castiga: tripletta nel 4-0 Atletico
07/08/2022 A 17:56
Amichevoli
Juventus-Atletico Madrid 0-4, rivivi il LIVE-Blogging
07/08/2022 A 15:50
Condividi questo articolo