Match complicatissimo per gli uomini del Cholo, che riescono a sbloccare il risultato solo nella seconda frazione, dopo un primo tempo privo di occasioni. A siglare il gol dell'1-0 è il solito Luis Suarez con un colpo di testa magistrale su cross di Trippier. Con questa vittoria la banda di Simeone vola dunque a 66, a +6 sui cugini del Real e a +7 sul Barcellona, impegnato tra poco nel posticipo di questa 28esima giornata di Liga.

Atletico Madrid's Uruguayan forward Luis Suarez (L) celebrates with teammates after scoring a goal during the Spanish League football match between Atletico Madrid and Alaves at the Wanda Metropolitano stadium

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO:

Calciomercato 2020-2021
Chiellini: "Il futuro può aspettare"; De Paul all'Atletico
12/07/2021 A 18:19
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Savic, Giménez, Hermoso; Trippier, Koke, Llorente, Lemar (dal 76' Herrera), Carrasco; Correa (dal 76' Saul), Suárez.
ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo, Laguardia (dal 72' Rodriguez), Lajeune, Duarte; Pellistri, Battaglia, Pere Pons (dall'80' Sainz), Jota (dal 71' Mahmoud); Edgar Mendez (dal 60' Rioija), Joselu.
GOL: Suarez (A)
ASSIST: Trippier (A)
NOTE - AMMONITI: Jota (Al), Carrasco (A), Savic (A), Battaglia (Al), Saul (A)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

29' JOSELU, SI DIVORA L'1-0! Disimpegno sbagliato da Gimenez e pallone che arriva nei piedi dell'attaccante ospite che da centro area non calcia bene con il destro e non centra lo specchio della porta.
44' SUAREZ, FUORI DI UN NULLA! Percussione potente del Pistolero che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro che sfiora il palo alla sinistra di Pacheco. Brivido.

Atlético de Madrid-Alavés

Credit Foto Getty Images

54' SUAREEEEEEEZ, 1-0 ATLETICO! Percussione di Trippier sulla destra, cross in mezzo ed inserimento perfetto del Pistolero che di testa trova il palo con il pallone che carambola beffardemente in rete. Gol splendido.
65' PACHECO PAZZESCO! Bomba di prima di Llorente dal limite su cross dalla destra di Trippier e riflesso prodigioso del portiere ex-Real.
85' PACHECO, SICURO! Destro violento di Suarez dal limite che prova a sorprenderlo con una conclusione di potenza ma trova i pugni del portiere avversario, che respinge lontano.
86' RIGORE PER L'ALAVES! Gomitata di Savic, ammonito, ingenua in area che riapre la sfida. Furioso il Cholo Simeone!
87' OBLAK PARAAAA! PARATA PAZZESCA DELLO SLOVENO CHE IPNOTIZZA JOSELU! Intervento clamoroso di Oblak, che ha intuito l'angolo e si è buttato alla grande alla sua destra!

IL MIGLIORE

Luis Suarez - Atlético Madrid-Celta - Liga 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Luis SUAREZ: Si scrolla di dosso tutte le critiche esibendosi in ciò che meglio sa fare: segnare. Arriva il 19esimo sigillo in questa Liga, con un inserimento perfetto, da attaccante vero. Letale.

IL PEGGIORE

JOSELU: Ha una chance clamorosa di risolevvare un match decisamente sottotono con il rigore nel finale, ma si fa ipnotizzare da Oblak, pur calciando bene dagli undici metri. L'errore è però troppo pesante e condanna i suoi all'ennesima sconfitta.

IL MOMENTO SOCIAL

Resta più di un dubbio sull'arbitraggio del direttore di gara, decisamente in difficoltà in più di un'occasione
:

Atletico Madrid, i giocatori vanno all'allenamento in Panda

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (08/07)
08/07/2021 A 20:54
Calciomercato 2020-2021
De Laurentiis: "Insigne deciderà se restare al Napoli o no". Hakimi, visite al PSG
05/07/2021 A 18:14