Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Athletic-Atletico Madrid 2-0: un rigore di Inaki Williams e l'autogol di Hermoso condannano Simeone

Michele Giovagnoli

Aggiornato 30/04/2022 alle 22:57 GMT+2

LIGA - L'Athletic Club di Bilbao batte 2-0 l'Atletico Madrid al San Mamés. Decisivo l'autogol di Hermoso al 9' del primo tempo ed il raddoppio di Inaki Williams dal dischetto al minuto 56. In virtù di questo risultato i colchoneros falliscono l'assalto al secondo posto del Siviglia, con i baschi che si portano invece a -1 dal Villarreal settimo.

Athletic Club vs Atlético de Madrid

Credit Foto Getty Images

Al San Mames di Bilbao va in scena una sfida ruvida, ricca di contrasti e di interventi al limite in ogni zona del campo. A spuntarla è l'Athletic Bilbao, che stende 2-0 l'Atletico. Primo tempo dominato dai padroni di casa che hanno schiacciato i colchoneros per 45' e si sono meritatamente portati in vantaggio dopo 9' con Inaki Williams (abile a sfruttare una goffa e decisiva deviazione di Hermoso), colpendo anche un palo con lo spagnolo 7' più tardi. Nella ripresa l'Atletico ha provato a reagire, colpendo una traversa con Griezmann su punizione, per poi capitolare dopo il rigore concesso da Herrera e realizzato da Inaki Williams al 56'. Inutile il palo colpito da Correa nel finale di gara.
In virtù di questo risultato gli uomini di Simeone falliscono l'aggancio al Siviglia secondo a quota 64, mentre l'Athletic continua a credere nella propria rincorsa al settimo posto, con il Villarreal ora distante solo un punto.
picture

Atlético de Madrid

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; de Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche (dall'87' Balenciaga); Williams (dal 73' Zarraga), Garcia (dal 73' Vencedor), Vesga, Muniain; Garcia (dall'87' Vivian), Williams (dall'81' Berenguer).
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Savic, Gimenez, Reinildo (dal 46' Correa); Lodi, Herrera (dal 65' De Paul), Kondogbia (dal 65' Koke), Carrasco (dal 65' Cunha); Suarez (dal 70' Vrsaljko), Griezmann
GOL - 9' Aut. Hermoso (M), 59' Inaki Williams (B)
ASSIST - Nessuno
NOTE: AMMONITI - Reinildo (M), Hermoso (M), Renan Lodi (M), I. Williams (B), D. Garcia (B), Berenguer (B)
ESPULSI - Nessuno

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

9' RETEEEE! 1-0 ATHLETIC! INAKI WILLIAMS! Imbucata di Yuri per lo spagnolo che riesce a resistere al contrasto di Gimenez, entra in area dalla sinistra e da posizione defilata calcia in porta trovando la decisiva deviazione di Hermoso. Incolpevole Oblak.
16' PALO DI INAKI WILLIAMS! Cross dalla sinistra del 9 basco, con il pallone che viene lasciato da tutti i difensori ospiti e si stampa sul palo, tra le urla di Oblak.
51' TRAVERSA DI GRIEZMANN! Punizione perfetta del francese e clamorosa traversa. Ora ha preso vigore l'Atletico!
54' RIGORE PER L'ATHLETIC! Tocco netto di Herrera ai danni di Muniain e fischio del direttore di gara che non convalida il gol siglato da Garcia a gioco fermo.
picture

Athletic vs Atletico de Madrid

Credit Foto Getty Images

56' RETEEEEEE! INAKI WILLIAMS, 2-0! Cucchiaio delizioso del 9 di casa che spiazza Oblak e sigla la sua personale doppietta ai colchoneros.
66' OBLAK, DECISIVO! Doppio miracolo dello sloveno che prima salva sul destro a giro di Muniain e poi si immola sulla violenta conclusione di Nico Williams sulla ribattuta.
73' TRAVERSA DI WILLIAMS! L'attaccante di casa aveva stampato il suo destro da posizione ravvicinata sul palo, partendo però da posizione di off-side.
89' PALO DI CORREA! Dribbling secco dell'argentino e conclusione dalla distanza, deviata da Vivian, che si stampa sul palo. Ancora sfortunato l'Athletic.

IL MIGLIORE

Inaki WILLIAMS - Un gol, un palo e l'autogol di Hermoso propriziato a dovere. Il 9 di casa illumina il San Mames con una prestazione totale, impressionando con le sue accelerazioni e mostrando freddezza dagli 11 metri, da leader vero.

IL PEGGIORE

Hector HERRERA - Il messicano non la vede mai a centrocampo, rincorrendo per tutto il match i centrocampisti baschi. Malissimo anche in occasione del rigore regalato a Williams, con un intervento non accettabile per un giocatore della sua esperienza.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Guardiola attacca il giornalista: "Non ho mai criticato Simeone"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità