Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIGA - Real Madrid-Athletic Club 1-0: decide Benzema. Courtois salvatore

Giulio Martina

Aggiornato 01/12/2021 alle 23:34 GMT+1

LIGA - I Blancos soffrono nel recupero della nona giornata ma piegano la resistenza dell'Athletic. Basta la solita zampata di Benzema per i 3 punti che mandano il Real a +7 sull'Atletico nella prima vera fuga in testa alla Liga. Strepitoso Courtois che chiude la porta agli avversari in almeno 3 occasioni.

Benzema celebrando un gol

Credit Foto Getty Images

Vittoria chiave per il Real di Ancelotti che ha la meglio su un Athletic particolarmente coriaceo. Le Merengues impattano bene sulla partita costringendo i baschi negli ultimi 30 metri. Unai Simon sventa due tentativi di Benzema e tiene in partita i suoi. Gli ospiti crescono con il passare dei minuti e hanno le occasioni migliori a metà tempo: Inaki Williams mette in difficoltà la difesa madrilena con la sua velocità e va vicino al gol in un paio di situazioni. Poi ci vuole il miglior Courtois a dire no a un colpo di testa ravvicinato di Raul Garcia. In chiusura di frazione il vantaggio firmato da Benzema che sfrutta un assist involontario di Modric e fa 1-0. Nella ripresa i madrileni soffrono fino alla fine ed è ancora Courtois a salvare i suoi. Per il Real testa della classifica con 7 punti di vantaggio sull'Atletico che deve recuperare ancora un match.

Il tabellino

REAL MADRID-ATHLETIC CLUB 1-0
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez (82'Nacho), Militao, Alaba, Mendy; Kroos (80'Camavinga), Casemiro, Modric (70'Valverde); Asensio (64'Rodrygo), Benzema, Vinicius.
ATHLETIC (4-4-2): Simon; Lekue (46'De Marcos), Nunez, Alvarez, Balenziaga; Zarraga, Dani Garcia (82'Vesga), Vencedor (64'Nico Williams), Muniain (70'Berenguer); Raul Garcia (70'Sancet), Williams
GOL: 40'Benzema
ASSIST: Modric

La cronaca in 7 momeni chiave

7'- UNAI SIMON chiude la porta a BENZEMA che era riuscito a toccare un cross dalla sinistra di VINICIUS in allungo. Parata di istinto.
23'- INAKI WILLIAMS! Lancio in profondità a cercare la velocità del basco, palla che finisce sulla schiena di MILITAO e diventa buona per INAKI che calcia dal limite con il destro. Palla deviata a fil di palo proprio da MILITAO.
27'- COURTOIS! Miracolo sulla schiacciata da due passi di RAUL GARCIA. Il francese riesce a trattenere il pallone evitando un facile tap in.
40'- BENZEMA! 1-0 REAL! Primo tentativo di ASENSIO su cui è bravo UNAI SIMON ad arrivare in tuffo. Sulla respinta c'è MODRIC che tocca per BENZEMA involontariamente, il francese si ritrova un pallone a porta libera e mette dentro.
60'- DANI GARCIA! Altra ottima azione del Bilbao che libera DANI alla conclusione a botta sicura. Salva tutto Lucas Vasquez in scivolata.
76'- SANCET! Penetra in area e conclude. Chiude alla grande Courtois in uscita.
85'- VESGA! Vicino al gol su cross di MUNIAIN. Girata di testa dall'area piccola e salvataggio di petto di MILITAO.

Il Migliore

Thibaut COURTOIS: serata fenomenale del portiere madridista che nega dei gol praticamente fatti al Bilbao e regala 3 punti fondamentali ad Ancelotti.

Il Momento social

12 gol in Liga per Benzema.
picture

Guardiola: "Pallone d'Oro a Messi ingiusto? Tutti lo meritavano e lui è troppo bravo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità