Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valencia-Atletico 3-3: doppietta di Hugo Duro nel recupero, harakiri Atletico

Michele Giovagnoli

Aggiornato 07/11/2021 alle 18:24 GMT+1

LIGA - L'Atletico pareggia 3-3 in casa del Valencia. Ai gol di Suarez, Griezmann e Vrsaljko rispondono l'autogol di Savic e la clamorosa doppietta di Hugo Duro nei 7' di recupero. Colchoneros a -4 dal Real.

Valencia players celebrate the opening goal scored by Valencia's Spanish forward Hugo Duro during the Spanish League football match between Valencia CF and Real Madrid CF at the Mestalla stadium in Valencia on September 19, 2021.

Credit Foto Getty Images

Match surreale nel catino infuocato del Mestalla di Valencia. Dopo un primo tempo privo di occasioni, deciso dal sinistro ad incrociare al 36' del solito Suarez, nella ripresa succede di tutto. Savic apre le danze deviando nella propria porta la palla dell'1-1 al 52', poi tra il 58' ed il 61' Griezmann e Vrsaljko portano i colchoneros in vantaggio di due gol. All'85' dalla panchina di casa si alza Hugo Duro, che entra in campo e rovina il week-end di Simeone, segnando una doppietta da film nei 7' di recupero e mandano in estasi la folla di casa.
Con questo pareggio l'Atletico Madrid fallisce l'aggancio alla Real Sociedad e resta a quattro punti di distanza dal Real Madrid.
picture

Valencia-Atlético

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

Valencia (5-3-2) : Cillessen; Foulquier, Diakhaby, Guillamón, Alderete (dall'85' Vallejo), Gayà; Soler (dall'85' Koindredi), Racic (dal 65' Musah), Wass (dal 65' Andre); Guedes, Costa (dall'85' Duro).
Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier (dal 6' Vrsaljko), De Paul (dall'87' Herrera), Koke, Carrasco; Correa (dal 73' Kondogbia), Griezmann; Suarez (dall'87' Felix).
GOL - Suarez (A), Savic (A, aut), Griezmann (A), Vrsaljko (A), Duro (V), Duro (V)
ASSIST - Correa (A), Gaya (V), Guedes (V)
NOTE: AMMONITI - ESPULSI - Guillamon (V), Vrsaljko (V), Musah (V), Griezmann (A)

LA PARTITA IN 6 MOMENTI CHIAVE

36' GOLLL! LUIS ALBERTO SUAREZ! 1-0! Filtrante di Correa per Suarez, che entra in area sulla sinistra e calcia ad incrociare con il mancino. Pallone che bacia il palo e si insacca lentamente in rete. Vantaggio meritato.
50' GOL! 1-1! AUTOGOL ROCAMBOLESCO DI SAVIC! Azione prolungata degli ospiti, palla che giunge a Guillamon sulla destra, lesto a calciare violentemente da posizione defilata, con il pallone che carambola su Savic e termina in rete.
58' GOLAZOOO! 1-2! GRIEZMANNN! Rete strepitosa del moschettiere francese che recupera palla a centrocampo, si invola in contropiede e da fuori area, con il destro, scarica un missile all'incrocio dei pali, battendo Cilessen sul proprio palo.
picture

Omar Alderete of Valencia CF makes a pass whilst under pressure from Yannick Ferreira Carrasco of Atletico Madrid during the La Liga Santander match between Valencia CF and Club Atletico de Madrid at Estadio Mestalla

Credit Foto Getty Images

61' GOL! VRSALJKO! 1-3! Lancio di Griezmann per Suarez, conclusione ravvicinata dell'uruguagio con Cilessen che si oppone e rete di Vrsaljko, bravo a farsi trovare pronto sulla ribattuta e bucare la rete da due passi.
66' WASS, TRAVERSA! Corner dalla sinistra, pallone svirgolato da Gimenez e danese che si gira a centro area e calcia di prima, sfondando la traversa di Oblak.
90+2' GOOOOL! HUGO DURO! 2-3! Sanguinosa palla persa da Kondogbia a centrocampo, ripartenza sulla destra di Gaya e cross preciso per il subentrato, letale con una zampata da centro area.
90+7' GOOOLLLL! PAZZESCO!!!!! ANCORA HUGO DURO! 3-3! All'ultimo respiro, punizione dalla destra di Guedes, inserimento sul primo palo del subentrato e colpo di testa che manda in visibilio il Mestalla.

IL MIGLIORE

Hugo DURO - Eroe per una notte del catino di fuoco del Mestalla. Entra all'85' e nei sette minuti di recupero confeziona una doppietta storica che regala il pari ai suoi, distruggendo il lavoro degli uomini di Simeone. Il calcio è magico!
picture

Carlos Soler of FC Valencia cheering after Stefan Savic's own goal of Atletico Madrid during the La Liga Santander match between Valencia CF and Club Atletico de Madrid at Estadio Mestalla

Credit Foto Getty Images

IL PEGGIORE

Omar ALDERETE - Correa e Griezmann fanno il bello ed il cattivo tempo sulla sua fascia, saltandolo a ripetizione. Colpevole sull'1-2 di Griezmann e non perfetto nemmeno sul confuso gol di Vrsaljko. Rimandato.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Simeone sulla stretta di mano con Klopp: “Non mi piace la falsità”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità