Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Almeria-Real Madrid 1-2: punizione gioiello di Alaba, Ancelotti riparte vincendo

Simone Eterno

Aggiornato 15/08/2022 alle 00:10 GMT+2

LIGA - Il Real Madrid va sotto in avvio e fatica a trovare la rimonta, ma Vazquez e una punizione gioiello di Alaba a 15 minuti dalla fine regalano l'1 a 2 del Real in casa dell'Almeria. Ancelotti riparte così con una vittoria in Liga.

Alaba adelanta al Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Risultato, più della prestazione. Il Real Madrid ricomincia la sua campagna di Liga da una vittoria – sofferta – sul campo della neopromossa Almeria, vincitrice lo scorso anno del campionato di Segunda. I supercampioni d’Europa di Ancelotti però vanno subito sotto per via del gol dell’ex Manchester United Ramazani. Un gol che l’Almeria difende con ordine e con le grandi parate di Martinez, oltre che con la prestazione super di Kaiky e Rodrigo Ely. La squadra di Ancelotti però ha troppa classe per non poterne uscire viva; e infatti, nonostante qualche difficoltà, la ribalta nella ripresa. Prima con Vazquez, abile a sfruttare una fiammata di Vinicius – che con uno scatto si brucia la difesa dell’Almeria; e poi con Alaba. Dentro da 10 secondi l’austriaco calcia una punizione gioiello sopra la barriera: pallone che bacia il palo e va dentro, imparabile. Il Real insomma concretizza quelle tante occasioni che in fondo aveva comunque creato pur senza brillare clamorosamente a livello di gioco corale. Poco importa, in fondo, a Carlo Ancelotti: i suoi ripartono col piede giusto. Per l’Almeria in ogni caso buonissimi segnali in vista della stagione: squadra apparsa compatta dietro e con buoni spunti nelle ripartenze, potrà certamente provare a lottare per rimanere nel massimo campionato.

Il tabellino

Almeria (5-3-2): Martinez; Brandariz, Kaiky (81’ Mateu), Rodrigo Ely, Babic, Akieme; Samu, Eguaras (81’ Portillo), Robertone (57’ Sanchez); Ramazani (71’ Sousa), Sadiq (71’ Lazo).
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Rudiger, Nacho, Mendy (74’ Alaba); Camavinga (46’ Modric), Tchouameni (58’ Hazard), Kroos (83’ Casemiro); Valverde, Benzema, Vinicius Jr (83’ Ceballos).
Gol: 6’ Ramazani; 61’ Vazquez, 75’ Alaba.
Note – Ammoniti: Camavinga; Sadiq, Sanchez, Mateu.

Il momento social

La cronaca in 6 momenti chiave

6’ GOL! ALMERIA AVANTI! RAMAZANI! Difesa alta, lancio dalle retrovie, Rudiger è preso alle spalle e Ramazani è freddo nel controllo, corsa e poi nel freddare Courtois col destro.
9’ GRANDE SALVATAGGIO DI KALKY! Vinicius scappa a sinistra, palla dentro perfetta per Benzema ma il 9 del Real è disturbato da un tackle decisivo di Kalky che salva l'Almeria. Subito reazione del Real.
37’ OCCASIONE REAL! VINICIUS! Scappa ancora a sinistra Vinicius, si invola in area, ma defilato prova la conclusione di punta a beffare Martinez: ancora attento il portiere dell'Almeria che devia in angolo.
43’ VAZQUEZ! GOL ANNULLATO AL REAL! Palla di cross per Vazquez che sbuca da dietro e mette dentro al volo. Gol però subito annullato per fuorigioco. Sembrava in linea, ma il VAR conferma: offside, nulla di fatto.
61’ GOL! IL PAREGGIO DEL REAL! VAZQUEZ! Era nell'aria. Accelerazione super di Vinicius a sinistra, entra in area, Martinez dice ancora di no, ma sulla palla vagante il più lesto è Vazquez che mette dentro il meritato 1-1.
75’ GOL! GOL DI ALABA! Dentro da 10 secondi, un mancino spettacolare su punizione: sopra la barriera, bacia il palo e mette dentro. Che impatto!

Il migliore

Martinez. Ha parato tutto il parabile.

Il peggiore

Rudiger. Si fa scappare un po’ da pollo Ramazani in occasione del gol.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità