Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dassier presidente

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/06/2009 alle 14:19 GMT+2

Jean-Claude Dassier è stato presentato come nuovo presidente dell'Olympique Marsiglia e ha firmato un contratto di tre anni. Il tecncico Didier Deschamps intanto ribadisce che la rosa ha bisogno di nuovi rinforzi

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Jean-Claude Dassier è il nuovo presidente dell'Olympique Marsiglia e ha firmato un contratto di tre anni; prende il posto di Pape Diouf, che ha lasciato la carica venerdì scorso dopo cinque anni di presidenza a causa di imprecisate "divergenze" con la proprietà (recita il comunicato del club marsigliese). L'azionista di maggioranza del club francese, Robert Louis-Dreyfus ha scelto il 67enne direttore generale dell'informazione del gruppo Tf1, che ha abbandonato la sua posizione in cima al prestigioso colosso televisivo.
Queste le sue prime parole in conferenza stampa: "Non ho paura dei rapporti che avrò con i tifosi - ha detto Dassier - Sono qui per essere loro amico e non loro nemico. Non voglio creare loro nessun problema: io sono qui anche per aiutarli e per dare il mio sostegno incondizionato alla squadra. E' una missione che poterò sempre avanti".
Nella stagione 2007-2008 il fatturato del Marsiglia è arrivato a 126,8 milioni di euro. Soldi che potranno essere investiti sul mercato, su cui il neo allenatore Didier Deschamps punta molto: "Sono sicuro che l'Olympique abbia un forte bisogno di grandi giocatori, perché si gioca in un atmosfera molto particolare – spiega l'ex tecnico della Juve, subentrato lo scorso 5 maggio al belga Eric Gerets - Come ho già detto quindici giorni fa, io preferisco sempre tre grandi giocatori piuttosto che sei o sette di media caratura. Questo è il mio parere, ma non posso rivelare quali siano i nomi dei giocatori al momento. Di sicuro la mia strategia dipenderà dalle nuove giocatori che verranno".
A causa della complicata situazione societaria, il 41enne ex capitano della Francia aveva minacciato l'addio una settimana fa. Ora però le acque si sono calmate e la sua missione sarà soprattutto quella di interrompere l'astinenza da scudetto che dura dal 1992 . Il Marsiglia grazie al secondo posto in classifica in campionato giocherà la prossima Champions League e la rosa ha bisogno di nuovi rinforzi.
Dopo aver perso il difensore svedese Olof Mellberg, approdato all'Olympiakos per 2,5 milioni di euro, Deschamps proverà a strappare alla Juventus Tiago e Camoranesi, anche se difficilmente riuscirà nell'impresa. Resta aperta la pista Ederson del Lione, a 23 anni è considerato uno dei migliori centrocampisti in circolazione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità