Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il PSG si gode Hoarau

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/10/2008 alle 15:07 GMT+1

Continuano le sorprese in Francia: il Paris Saint-Germain ha vinto a Marsiglia e così la squadra di Gerets ha mancato il sorpasso al Lione in testa a una classifica sempre più corta

In attesa di capire se il Paris Saint-Germain sarà veramente la prossima casa di Ronaldo, il club parigino si gode il buon momento figlio delle due vittorie consecutive in campionato, l'ultima delle quali nella difficile trasferta di Marsiglia.
Inutile dire, infatti, che la maledizione della Ligue 1 ha colpito anche l'OM di Gerets. Da qualche anno, infatti, le sfidanti del Lione tendono a perdere sempre quando hanno un'occasione per giocare un brutto scherzo a Juninho e compagni, variabile ampiamente confermata nel clamoroso 2-4 del posticipo del Velodrome, una partita in cui l'Olympique si è trovato avanti 2-1 all'intervallo per poi crollare nella ripresa.
Il protagonista della serata di domenica è stato certamente Guillaume Hoarau, autore di una doppietta. Il bomber del PSG ha raggiunto così Karim Benzema in vetta alla classifica cannonieri, niente male per uno che lo scorso anno giocava (e segnava tantissimo) nella cadetteria francese con la maglia del Le Havre.
Il successo parigino a Marsiglia, oltre a negare la vetta della classifica a Niang e compagni, ha accorciato notevolmente la graduatoria del campionato transalpino che vede le prime 7 squadre raccolte in 4 punti, una situazione inattesa in un torneo che negli ultimi 7 anni ha avuto un solo padrone.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità