Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marsiglia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/05/2009 alle 22:30 GMT+2

I girondini superano per 2-1 il Valenciennes grazie ad una rete negli ultimi dieci minuti di Yoan Gourcuff. La squadra di Blanc resta così agganciata in vetta con l'OM che supera in trasferta il Nizza con una rete per tempo

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il Marsiglia ottiene tre punti importantissimi in chiave campionato, battendo fuori casa il Nizza per 2-0. L'Olympique va in vantaggio dopo 26 minuti di gioco grazie a Mamadou Niang, che viene servito ottimamente da Benoit Cheyrou e scarica un gran rasoterra ad incrociare che si insacca nell'angolino sinistro. Nella ripresa arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un contropiede: cross perfetto di Taye Taiwo che coglie la testa di Brandao per la chiusura definitiva dei conti.
La squadra di Gerets resta in vetta alla classifica in compagnia del Bordeaux: allo Stade Nungesser i girondini espugnano per 2-1 il campo del Valenciennes. Il rigore di Danic firma il vantaggio per i padroni di casa, ma Fernando in chiusura di primo tempo trova il pareggio. A sette minuti dalla fine però la squadra di Laurent Blanc si aggrappa a Yoan Gourcuff: Jussiê serve Chalmé che mette al centro; la palla viene prolungata di testa e finisce al centrocampista in comproprietà con il Milan che batte Penneteau e regala il prezioso successo che tiene ancora apertissima la Ligue 1. i padroni di casa chiudono la partita in nove: rimediano il cartellino rosso prima Chapron e poi Pieroni
Il Lione conserva invece il terzo posto, dopo il secco 3-0 rifilato martedì al Nantes. Al Gerland la doppietta di Makoun chiude già la pratica dopo mezz'ora di gioco, e a dieci minuti Mounier firma il tris: la compagine di Baup si trova ora sola al penultimo posto in classifica, in quanto il Saint-Etienne coglie una preziosissima vittoria per 4-2 sul campo del fanalino di coda Le Havre, rimontando con i padroni di casa in vantaggio 2-1 dopo 18 minuti. Importante successo in chiave salvezza anche per il Sochaux che al Bonal stende per 3-0 il Monaco di Ricardo Gomes.
Finisce a reti bianche la sfida tra Tolosa e Lilla: nessun pericolo però, l'Europa League è ormai agguantata in quanto l'Auxerre, ottavo in classifica, è lontano otto punti nonostante la doppietta di bomber Jelen che schianta il Grenoble. Lo 0-0 dello Stadium Municipal favorisce il Rennes, che supera di misura il Caen grazie a un gol del difensore Hansson. Spettacolare 2-2 tra Nancy e Lorient, che si accontentano di un punto e sono quasi salve.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità