Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Heinze a Marsiglia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/07/2009 alle 12:11 GMT+2

Ennesimo acquisto dell'Olympique che ingaggia il difensore argentino del Real Madrid. Per lui un contratto triennale

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Aria di rivoluzione a Marsiglia, dove si punta con decisione al titolo nazionale che manca nella bacheca dell'OM dal lontano 1992. Un mercato iniziato con il colpo più importante - cioè l'acquisto dell'argentino Lucho Gonzalez - e proseguito con gli ingaggi di giocatori di qualità come Diawara, M'Bia, Abriel e soprattutto Fernando Morientes, che ha lasciato Valencia per tornare agli ordini del suo ex mentore Didier Deschamps.
Altro protagonista della Liga spagnola con un passato (e ora anche un futuro) in Francia è Gabriel Heinze. Il difensore argentino lascia il Real Madrid dopo due sole stagioni, rinunciando a un ingaggio principesco da 4,2 milioni annui per firmare un contratto triennale con il Marsiglia a poco più della metà.
Heinze - terzo epurato nel Real dei Galacticos dopo Saviola e Javi Garcia - ha giocato nella Ligue 1 con la maglia del Paris Saint-Germain dal 2001 al 2004, aggiudicandosi una coppa nazionale nella sua ultima stagione nella capitale transalpina. Il difensore era stato offerto anche allo stesso PSG, che però ha preferito non riportarlo a Parigi "per non complicare il processo di crescita del giovane Mamadou Sakho", come ha dichiarato il tecnico Antoine Kombouare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità