Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nizza-PSG 0-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/02/2012 alle 23:28 GMT+1

I parigini non vanno oltre lo 0-0 a Nizza e restano a +1 sul Montpellier, che in questo turno di Ligue 1 recupera due punti di distacco. Prestazione opaca contro una squadra penultima in classifica

2012 Ligue 1 PSG Nice Menez

Credit Foto AFP

Dopo cinque vittorie in cinque partite ufficiali, anche Carlo Ancelotti rallenta. Il PSG non va infatti oltre lo 0-0 nel 23esimo turno di Ligue 1, un pareggio giunto sul campo del Nizza penultimo in campionato. Una partita storta per gli uomini dell'ex milanista, che si dimostrano un po' appannati a livello fisico e poco concreti sotto porta. Nonostante questo, però, il PSG resta primo in solitaria, anche se in questo weekend ha perso di vantaggio dal Montpellier.
ALEX TITOLARE IN MEZZO - Carlo Ancelotti conferma l'albero di Natale con Thiago Motta in cabina di regia supportato da Bodmer e Sissoko. In difesa, invece, non c'è Lugano ma Alex a far coppia in mezzo con Sakho, mentre Bisevac e Maxwell sono esterni. In attacco tutto confermato con Menez e Nene a supporto dell'unica punta Gameiro. Pastore è ancora out per infortunio.
AVVIO LENTO, IL NIZZA CRESCE - La partita ci mette parecchio per entrare nel vivo. Soprattutto per colpa di un PSG che manovra a ritmi troppo bassi per impensierire un Nizza bravo nel chiudere gli spazi e ripartire. La prima grande chance, così, arriva al 13', quando Mounier sfrutta un buon lavoro di Mouloungui e ci prova di prima intenzione dal limite dell'area spaventando un attento Sirigu. Per assistere ad altre occasioni da rete bisogna attendere il 39', quando Gameiro spreca da due passi (e a porta quasi sguarnita) un assist di tacco di Nene dopo un passaggio filtrante di Thiago Motta. Tutto il resto è noia, eccezion fatta per l'espulsione di Makelele, l'assistente di Ancelotti al 24' si fa cacciare per proteste.
picture

Carlo Ancelotti

Credit Foto Imago

PRESSING PSG, MA NON BASTA - Ancelotti toglie subito Alex (46'), dignitoso ma ancora in debito d'ossigeno, e lo rimpiazza con Jallet, spostando Bisevac in mezzo. La mossa però non sortisce effetto. È il Nizza, infatti, a premere sull'acceleratore mandando in tilt la difesa ospite grazie alla vivacità di Mouloungui. Al 49' non manca poi l'episodio da moviola con Thiago Motta che cintura Civelli in area ma viene graziato dall'arbitro. Ancelotti capisce che così non va e al 62' inserisce i centimetri di Hoarau per Gameiro, dando più peso all'attacco, e al 75' Matuidi per un lento Bodmer in mediana. I cambi sortiscono gli effetti sperati e il PSG va in pressing. Ma oltre a un paio di occasioni per Hoarau e a una clamorosa palla gol fallita da Nene a due minuti dallo scadere, i parigini non vanno. A Nizza finisce 0-0. Il PSG resta in vetta in solitaria, per la prima volta Ancelotti rallenta.
PIOGGIA DI GOL A LILLA - Se le reti sono mancate fra Nizza e Psg, i gol sono letteralmente fioccati nel match fra Lilla e Bordeaux che è terminato con l'incredibile successo per 5-4 degli ospiti. La partita si sblocca solo dopo due minuti, con Maurice Belay, il Lilla però pareggia con un gol di Rozenhal, il Bordeaux però rimette il naso avanti con Obraniak. Nel secondo tempo continua lo show di Belay che ruba palla a Rozenhal e realizza il 3-1. Non è finita perché al 60' Plasil realizza il poker del Lille che sembra scrivere la parola fine al match. Il calcio però è strano e nel momento di maggiore difficoltà la squadra di Garcia prima accorcia le distanze con Hazard e Debuchy poi all'88' trova il 4-4 sempre con una rete di Hazard. Sembra finita ma al 90' è Obroniak a siglare la cinquina capitalizzando un assist a Pedretti e regalando il successo al Bordeaux. Nell'ultimo match della giornata il Saint Etienne ha vinto in casa del Tolosa per 1-0: decisivo il gol di Aubameyang al 71'
CLICCA I LINK CORRELATI PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SULLA LIGUE 1!!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità