Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ibrahimovic, proposta indecente dalla Cina: 75 milioni a stagione!

Davide Bighiani

Aggiornato 23/03/2016 alle 12:15 GMT+1

A riportare la notizia è "Repubblica": dietro a questa cifra monstre ci sarebbe il governo cinese, pronto a investire sull'attaccante svedese per renderlo il fiore all'occhiello della propria lega calcistica.

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Le Buzz

Zlatan Ibrahimovic lascerà il Psg al termine della stagione. E' stato lo stesso attaccante svedese ad annunciarlo alcune settimane fa, ma nessuno sa per adesso dove andrà a giocare.
Secondo quanto riporta Repubblica, Ibra avrebbe ricevuto un'offerta irrinunciabile da 75 milioni netti a stagione da una squadra cinese. Pare sia stato direttamente il Governo a muoversi per imbastire il trasferimento del secolo.
  • La nostra opinione: Si può dire "follia"? E allora diciamolo... 75 milioni di euro rappresentano un'esagerazione per tutti, evidentemente non nel Governo cinese, che nella persona del segretario generale del Partito Comunista, Xi Jinping, ha deciso di investire un capitale per portare in Cina un giocatore importante, seppur già in là con l'età. Gervinho, Lavezzi, Jackson Martinez, Alex Texeira, Ramires e tutto il fronte di ultimi arrivi nella Super League evidentemente non bastano: alla Federazione calcistica della Cina serve un nome super-big da mettere in vetrina. Il pensiero è andato evidentemente al campione che con più facilità può cambiare squadra a fine stagione. E' vero, Ibra ha già detto che difficilmente continuerà la propria avventura a Parigi, ma per convincerlo a prendere un aereo per Pechino e dintorni serve un'offerta fuori dal mondo: eccola arrivata. Poco importa da quale club in particolare, la domanda vera è: la Cina può mettere sul banco tutti questi soldi? Gli investimenti dell'ultima sessione di calciomercato parlano di 336 milioni di euro usciti dal Paese. Aggiungerne altri 75 o 150 (in caso di biennale), evidentemente non fa molta differenza.

Il più pagato di tutti

Se l'offerta è reale, e il diretto interessato deciderà di dire "sì", allora Zlatan Ibrahimovic diventerà di gran lunga il calciatore più pagato di sempre. Al momento i riflettori sono per Lionel Messi: tra il cedolino del Barcellona e sponsor vari, il suo stipendio annuale si aggira intorno ai 26 milioni. "Solo" una cinquantina di milioni in meno di quanto guadagnerebbe Ibra...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità