Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Ibrahimovic non vuole un ruolo di campo alla Maldini: ecco cosa ha chiesto al Milan per l'Ibra tris

Luca Stamerra

Pubblicato 15/11/2023 alle 20:01 GMT+1

SERIE A - Al Milan si cerca ancora una figura che possa sostituire in tutto e per tutto Paolo Maldini, andato via al termine della stagione scorsa. Un responsabile dell'area tecnica. Non è però il ruolo che vuole prendersi Ibrahimovic che spera di avere più una caricare societaria che stare sul campo a contatto della squadra. Questo avverrà, di tanto in tanto, ma Ibra vuole uno stacco più marcato.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La pausa per le Nazionali è un momento ideale per tracciare il bilancio della stagione e, inoltre, per sistemare e organizzare alcune cose per il futuro. È quello che sta cercando di fare il Milan che, alle prese con la crisi di risultati dell'ultimo periodo, vedi il pareggio contro il Lecce, sogna di riabbracciare presto Ibrahimovic. Non come calciatore, ovviamente, si è ritirato nel maggio scorso, ma come dirigente. L'idea iniziale di Cardinale e soci era quella di affidare a Ibrahimovic il ruolo che ha avuto Maldini fino alla passata stagione: una sorta di direttore dell'area tecnica, con poteri anche di mercato insieme a Moncada e Furlani. L'incontro avvenuto tra i due alla vigilia di Milan-PSG verteva su quello, ma Ibrahimovic - secondo la Gazzetta dello Sport - ha altri piani.

Ibrahimovic non vuole un ruolo di campo alla Maldini

Come detto, il Milan aveva l'interesse di far rientrare Ibrahimovic ma più con un ruolo tecnico. Occupare la carica che ha avuto Maldini nel corso delle ultime stagioni, carica rimasta vacante dopo il suo addio al termine dell'annata scorsa. Un elemento, insomma, che facesse da collegamento tra società e squadra, ma che fosse sempre presente durante gli allenamenti, giorno dopo giorno a Milanello, a volte anche a bordo campo. Che mettesse mani a queste dinamiche e che fosse un supporto valido per Stefano Pioli ora che sta incontrando diverse difficoltà nella stagione in corso. Soprattutto con lo spogliatoio, vedi alcuni atteggiamenti dei giocatori non contenti per le sostituzioni. Ibra ha detto no, non volendo vivere quel tipo di quotidianità. Allo stadio vuole andarci da dirigente, a Milanello - quando capita - vuole andarci in giacca e cravatta da dirigente.

Consigliere di Cardinale... Alla Zidane?

Cosa vuole fare dunque Ibrahimovic? Chiarito che non vuole andare a Milanello tutti i giorni, ma anche che non c'è una vera carica vacante nell'organigramma societario, Ibrahimovic potrebbe assumere il ruolo di Consigliere ufficiale di Gerry Cardinale. Un po' quello che faceva, ai tempi, Zinédine Zidane con Florentino Pérez prima che iniziasse la sua carriera da allenatore (prima di fare il vice di Ancelotti al Real). Zidane aveva una connessione tra squadra e società, consigliando anche al Presidente alcuni nomi per il mercato.
picture

Zidane e Florentino Perez in tribuna per Olumpique Lione-Real Madrid - Champions League 2010/2011

Credit Foto Getty Images

Ai tempi fu proprio lui a segnalare l'acquisto di Raphaël Varane al Real Madrid, vagliando anche poi gli eventuali acquisti di Neymar e Bale. Che Ibrahimovic voglia intraprendere la stessa carriera? Cardinale, assicura la Gazzetta dello Sport, sarebbe orientato per il sì. Ibra è un soggetto credibile sotto ogni punto di vista e sarebbe i suoi occhi, di tanto in tanto, durante la sua assenza dall'Italia per viaggi di lavoro.
...
picture

"Chi non salta nerazzurro è!": Ibrahimovic balla davanti alla curva

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità