Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Thiago Silva racconta: "Quella volta che Ibra gettò Gattuso nella spazzatura"

Davide Bighiani

Pubblicato 05/04/2016 alle 15:12 GMT+2

C'erano un brasiliano, un italiano e uno svedese... No, non è una barzelletta, ma una storia veramente accaduta ai tempi del Milan di Thiago Silva, Gattuso e Ibrahimovic.

Paris Saint-Germain's Brazilian defender Thiago Silva (R) celebrates with Swedish forward Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto AFP

Quanto ci piacciono gli aneddoti legati al calcio? L'ultimo arriva dalla Germania ma racconta un fatto avvenuto in Italia. Il calciatore narrante è Thiago Silva, ex difensore del Milan ora al Paris Saint-Germain, intervistato da Sky Deutschland.
Il brasiliano ha raccontato un episodio divertente che risale agli anni in cui vestiva la maglia rossonera:
Un giorno, durante una seduta di allenamento, ci fu Gattuso che passò tutta la mattinata a stuzzicare Ibrahimovic. Era lì che lo provocava e Ibra incassava apparentemente senza dire nulla. In realtà la sua vendetta sarebbe arrivata da lì a poco. Rino e Zlatan si incontrarono di nuovo a fine seduta negli spogliatoi e Ibra sollevò di peso il compagno ribaltandolo e gettandolo nel cestino della spazzatura. Fu una cosa pazzesca, cominciammo tutti a ridere pensando alla faccia di Gattuso. vi giuro che non riuscii a smettere di ridere per circa una settimana".
Thiago Silva si dilunga parlando sempre di Ibra, uno che lui considera un giocatore insostituibile per qualsiasi club: "Non dico questo solo perchè sono suo amico, ma perchè non posso immaginare il PSG senza Ibrahimovic. Se fossi il presidente allungherei il suo contratto di uno o due anni. E' come nessun'altro, è unico anche a 34 anni".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità