Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Psg bloccato senza Ibrahimovic: Marsiglia sempre 1°

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/12/2014 alle 14:08 GMT+1

Solo 1-1 per il Psg di Blanc che manca così l'aggancio alla vetta, che resta del Marsiglia. Al gol di Cavani il Lille pareggia con l'autorete di Sirigu. Lucas Moura è ancora il migliore anche se predica nel deserto, male Thiago Motta che rischia il rosso e rallenta l'azione

Balmont défie Matuidi ballon au pied

Credit Foto AFP

Sembrava già scritto: con il regalo di ieri del Marsiglia, il Psg era pronto a tornare in vetta dopo un intero (quasi) girone d’andata dove i campioni di Francia erano rimasti a guardare. In realtà è Bielsa che ringrazia visto che i parigini non vanno oltre l’1-1 sul Lille. Sarebbe un grande risultato se fosse lo stesso Lille dello scorso anno, ma in questa stagione la squadra di Girard lotta per non retrocedere e arrivava a questa sfida senza l’esperienza di Baša in difesa e senza la qualità di Miguel Lopes in avanti. Al Psg resta quindi l’amaro in bocca per non aver dato tutto quello che aveva e non aver buttato il cuore oltre l’ostacolo per riprendersi il primato della Ligue 1. Anche Blanc aveva il suo assente, Ibrahimović, ma chi è causa del suo male pianga sé stesso visto che il tecnico dei parigini aveva lasciato a casa lo svedese solo per tenerlo a riposo in vista della sfida contro il Barça di settimana prossima.
CRONACA
Avvio shock per il Psg che rischia di andare sotto già alla prima fiammata del Lille, Sirigu dove compiere un doppio miracolo sui tentativi di Origi e Martin, poi c’è Balmont che colpisce invece il palo sul tap-in. La squadra di Blanc riesce a resistere e confeziona anch’essa due grandi opportunità ma Enyeama para su Lucas Moura, mentre Cavani sbaglia da ottima posizione. Il Psg passa comunque alla mezz’ora con un’azione in velocità, van der Wiel corre sulla fascia e per Cavani è un gioco da ragazzi segnare il suo settimo gol in campionato. Nel finale però si riscatta il Lille e su un’incursione di Rozenhal arriva il pari dei padroni di casa grazie all’errore in uscita di Sirigu.
Nella ripresa il Lille cerca lo stesso approccio e Sirigu deve subito intervenire sulla conclusione di Martin, il Psg risponde con la traversa di Lucas Moura e con l’incursione di Matuidi (parata di Enyeama) ma dopo queste due fiammate smette di giocare accontentandosi del pari.
LA STATISTICA CHIAVE
16 - Un mese e mezzo fa il Psg era a -7 dal Marsiglia ed oggi era la volta buona per raggiungere per la prima volta la vetta in campionato. Altro aggancio fallito per la squadra di Blanc che non è prima in classifica da 16 giornate consecutive.
IL TWEET
Il Psg non va oltre l’1-1? Il professore Bielsa ringrazia…
IL MIGLIORE
Moura LUCAS - È l’unico nel Psg a rendersi veramente pericoloso, ma non viene assecondato dai suoi compagni di squadra che restano a guardare…
IL PEGGIORE
Thiago MOTTA - Non accelera l’azione, anzi la rallenta. Non è il trascinatore della scorsa stagione e rischia il rosso dopo un brutto intervento su Martin.
LA DICHIARAZIONE
Salvatore SIRIGU (Psg): “Penso che sia stato un buon match dal punto di vista dello spettacolo, un gol per parte e diverse occasioni per tutte e due le squadre. Penso che i tifosi allo stadio si siano divertiti. Il risultato per noi non è positivo perché potevamo fare meglio, e vincere per noi sarebbe voluto dire primo posto in classifica”.
IL TABELLINO DI LILLE-PSG 1-1
Lille (4-3-1-2): Enyeama 5,5; Corchia 5,5, Kjær 5,5, Rozehnal 7, Béria 6; Balmont 6 (39’ Delaplace 6,5), Mavuba 6,5, Gueye 5,5; M.Martin 6 (74’ Souaré 6); Origi 6, Roux 6,5 (84’ M.Frey sv). All. René Girard 6
Psg (4-3-3): Sirigu 6; van der Wiel 6,5, Thiago Silva 7, David Luiz 6, Maxwell 6,5; Pastore 6, Thiago Motta 5, Matuidi 5,5 (83’ Bahebeck 5,5); Lucas Moura 7, Lavezzi 6 (62’ Verratti 6), Cavani 6,5. All. Laurent Blanc 6
Gol: 29’ Cavani (P); 42’ aut. Sirigu (L)
Arbitro: Lionel Jaffredo
Ammoniti: 58’ Thiago Motta Espulsi: nessuno
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità