Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serial-killer: “Stavo per uccidere Ibrahimovic”

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/05/2015 alle 09:44 GMT+2

La confessione di Peter Mangs, pluriomicida svedese condannato all’ergastolo: avrebbe cercato di sparare a Ibra per un parcheggio in una zona vietata di Malmoe

2014-15 PSG, Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Rischiare la vita per un parcheggio azzardato: Zlatan Ibrahimovic si è salvato per un soffio. Peter Mangs, serial killer svedese condannato all’ergastolo per una serie di omicidi compiuti e tentati tra il 2009 e il 2010, ha confessato nella sua autobiografia di aver pensato di freddare l’attuale attaccante del Paris Saint-Germain dopo che questi aveva posteggiato la sua Ferrari in una zona vietata a Malmoe.
“Un tipico atteggiamento balcanico”, ha spiegato Mangs, noto xenofobo, che ha poi raccontato di come si fosse precipitato a casa alla ricerca di un’arma per aprire il fuoco su Ibrahimovic.
“In quel momento non avevo niente tra le mani, ma avevo già intravisto una perfetta scena da crimine. Sono corso a casa a prendere la pistola e sono tornato indietro il più velocemente possibile, ma quando sono arrivato sul posto Ibrahimovic non c’era già più. Ho pensato che i media avrebbero fatto un bel po’ di baccano se fossi riuscito a sparargli”.
Mangs, condannato per due omicidi e altri otto tentati, ha poi rivelato: “Spesso ho pensato di sparare in maniera incontrollata verso grandi gruppi di persone, ma l’ho trovata una cosa troppo brutale”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità