Il PSG prende 3 sberle dal Montpellier: il Nizza può scappare

I campioni in carica perdono la loro terza partita in Ligue 1: reti di Lasne, Skhiri e Boudebouz. La capolista, vincendo nel posticipo, può portarsi a +4.

Vitorino Hilton (Montpellier) et Angel Di Maria (Paris Saint-Germain)

Credit Foto AFP

Fa rumore il tonfo del PSG che interrompe un filotto di successi sul campo del Montpellier, ultimo campione di Francia (2012) prima della dittatura dei parigini. A decidere la sfida sono le reti di Lasne e Skhiri a cavallo tra primo e secondo tempo.
Il punto esclamativo arriva all’80’ e la firma è di Boudebouz. La squadra di Emery resta ferma a quota 35 punti e rischia di ritrovarsi a meno 4 dalla vetta dopo il posticipo di domenica che vedrà il Nizza impegnato nel match interno contro il Tolosa. È il terzo ko in Ligue 1 per il PSG che era già caduto contro Monaco (1-3) e Tolosa (0-2).
Proprio i monegaschi potrebbero portarsi al secondo posto e centrare il sorpasso battendo il Bastia e toccando quota 36 punti. Il Montpellier, dal canto suo, fa un bel salto in classifica volando dal 15esimo al decimo posto: nelle ultime 12 gare contro il PSG erano arrivati 7 pareggi e 5 sconfitte e l’ultimo successo era datato maggio 2010 (3-1). Il tabù è sfatato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità