Eurosport
Verratti fa le bizze con Emery, la Juventus riuscirà ad approfittarne?
Di
Pubblicato 24/10/2016 alle 16:14 GMT+2
Il centrocampista non ha legato con il nuovo tecnico del PSG e la prova è giunta dalla reazione avuta domenica dopo il cambio: nonostante un contratto sino al 2021, non sembra più un intoccabile. E, inevitabilmente, si tornerà a parlare di mercato.
Marco Verratti, après son but contre Metz, le 21 août 2016.
Credit Foto AFP
Passano gli anni, aumentano e d’un tratto diminuiscono le voci. Ma, alla fine, Marco Verratti resta sempre a Parigi, convinto a suon di ritocchi d’ingaggio a restare alla corte degli sceicchi. L’inizio del 2016, rovinato dalla pubalgia, lo aveva messo al riparo dalle indiscrezioni estive. Il traumatico inizio della stagione attuale, con il passaggio di consegne tra Laurent Blanc e Unai Emery, invece, potrebbe catapultarlo nelle voci di mercato dei prossimi giorni. Specie dopo quello che è accaduto domenica sera nel secondo tempo della sfida contro l’Olympique Marsiglia.
Il caso
Partita molto bloccata e cambio a sorpresa dell’ex tecnico del Siviglia. Che, al 59’, ha tolto dal campo Verratti per mettere dentro Blaise Matuidi. Una decisione accolta nel peggiore dei modi dall’italiano. Raggiungendo la panchina, Verratti si è rivolto direttamente allo spagnolo: "Cosa significa? Stavo facendo male? Dice che stavo giocando male?". Anche Di Maria non ha nascosto il suo disappunto per la sua sostituzione con Jese alla mezz'ora della ripresa. Emery ha però minimizzato: "E' normale che siano nervosi". Episodi che confermano il clima non proprio sereno che si registra in casa Psg, attualmente terzo in classifica a -6 dalla capolista Nizza. E, inevitabilmente, rimettono sotto esame il futuro di Verratti.
La critica inizia a perdere la pazienza
Verratti, dopo i malanni di inizio 2016, è tornato a giocare regolarmente. Ha sinora saltato soltanto tre partite, ma i problemi non sembrano finiti. Come per molti altri suoi compagni, adattarsi ai metodi intransigenti di Emery non è facile. Con il Nizza in fuga, però, il tempo inizia a diminuire. E anche la critica sembra meno incline a perdonare prestazioni non all’altezza del talento di Verratti. “Non segna, non fa assist e non produce gioco – ha sottolineato Daniel Riolo di RMC -. Quindi se vuole andarsene, non c’è problema”. Attenzione...
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/09/14/1932021-40635905-2560-1440.jpg)
Giroud, Verratti, Marquinhos
Credit Foto Imago
Tra rinnovi e la ricorrente ipotesi Juventus
Ma quale può essere il futuro di Verratti? La prima cosa da ricordare è l’attuale situazione contrattuale del centrocampista, che in estate ha prolungato sino al 2021. Quello che, addirittura, è stato il secondo allungamento del contratto giunto nel giro dell’ultimo anno. Sintomo di quanto il club tenga a uno dei giocatori di maggior prospetto a livello europeo. Eppure, è bene restare attenti. Perché se finora il PSG è stato la miglior ribalta possibile per Verratti, l’attuale crisi tecnica e di risultati potrebbe cambiare la situazione e schiudere definitivamente al centrocampista la porta della Juventus. I bianconeri hanno sempre nel mirino Axel Witsel, ma è chiaro che l’ex Pescara farebbe al caso loro. E, come ricordava poco tempo fa l’agente del giocatore, Donato Di Campli, Beppe Marotta non ha mai smesso di seguire il giocatore. Quindi...
VIDEO: Verratti parla del proprio ruolo in campo
Pubblicità
Pubblicità