Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cavani scavalca Ibrahimovic e diventa il miglior bomber della storia del PSG: 4-0 al Montpellier

Luca Stamerra

Aggiornato 27/01/2018 alle 23:39 GMT+1

Il PSG riparte dopo il ko di Lione e affossa il Montpellier per 4-0 in casa: apre il gol di Cavani che finalmente taglia il traguardo delle 157 reti con la maglia dei parigini, scavalcando così Ibrahimović nella classifica dei migliori bomber del PSG. Completano il poker Neymar (doppietta) e Di Maria.

Cavani Neymar

Credit Foto Getty Images

Finalmente! Cavani è riuscito a scavalcare Ibrahimovic, diventando così il miglior bomber del PSG, e gettandosi alle spalle le polemiche degli ultimi giorni per il solito dualismo con Neymar. L’uruguaiano apre il match con un preciso mancino, poi raddoppia proprio Neymar dal dischetto su rigore procurato da Draxler. Nella ripresa c’è spazio anche per Pastore che illumina per il 3-0 targato Di Maria, prima del poker finale ancora di Neymar. Insomma, il PSG è tornato in carreggiata dopo la sconfitta di Lione e spera di ripartire in fretta in vista della Champions, visto che il 14 Febbraio ci sarà la trasferta di Madrid contro il Real.

Cronaca

Il PSG parte motivato, alla ricerca di riscattarsi dopo il ko di Lione, e all’11’ è già in vantaggio con il gol sotto porta di Carvani su assist di Rabiot, lanciato da Neymar. Non c’è reazione da parte del Montpellier e al 40’ arriva anche il 2-0 con il rigore di Neymar che supera Lecomte dagli 11 metri, dopo il fallo di mano di Pedro Mendes.
Nella ripresa è ancora il PSG a fare la partita, e al 70’ c’è il 3-0 di Di María che appoggia in rete sull’assist di Meunier scappato a destra sull’invito di Pastore, entrato al posto di Draxler. Nel finale arriva anche il poker di Neymar che segna praticamente a porta vuota su assist di Cavani.

La statistica

157 - Cavani ce l’ha fatta. 157 gol in 229 presenze con la maglia del PSG, con l’uruguaiano che scavalca così Ibrahimović e diventa il miglior marcatore nella storia dei parigini.
Cavani vs Ibrahimovic

Il Tweet

Cavani ringrazia il Parc des Princes...

Tabellino

PSG-Montpellier 4-0
PSG (4-3-3): Areola; Meunier, Thiago Silva (46’ Marquinhos), Kimpembe, Kurzawa; Draxler (47’ Pastore), Lo Celso, Rabiot (77’ Nkunku); Neymar, Cavani, Di María. All. Unai Emery
Montpellier (5-4-1): Lecomte; Mukiele (77’ Dolly), Pedro Mendes, Hilton, Congré, Cozza; Mbenza (64’ Ninga), Skhiri, Lasne, Sambia; Giovanni Sio (64’ S.Camara). All. Michel Der Zakarian
Marcatori: 11’ Cavani (P), 40’ rig. e 82’ Neymar (P), 70’ Di María
Arbitro: Frank Schneider
Ammoniti: 12’ Cavani, 39’ Pedro Mendes, 55’ Skhiri
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità