Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Neymar si è già pentito del PSG: "Il campionato francese è troppo difensivista e violento"

Daniele Fantini

Pubblicato 24/01/2018 alle 17:15 GMT+1

Il basso livello del campionato francese, considerato difensivista e pericolosamente violento, starebbe creando forti malumori in Neymar: stando a quanto raccontato all’“Equipe”, l’attaccante brasiliano sarebbe felice di tornare in Spagna già in estate. Magari al Real Madrid?

Neymar Paris Saint-Germain

Credit Foto Getty Images

Lo scorso agosto, Neymar ha abbracciato il PSG finalizzando un trasferimento record, ricamando la sua scelta come frutto del cuore. Ora, a metà stagione, l’attaccante brasiliano sembrerebbe già essersi pentito di aver lasciato il Barcellona.
All’interno di un’intervista rilasciata al noto quotidiano francese “L’Equipe”, Neymar non ha sprecato complimenti per tratteggiare il campionato francese, definendolo “troppo difensivista e particolarmente violento”: sarebbero tantissimi, ormai, gli sfoghi verso compagni e dirigenti per l’alto numero di interventi duri e scorretti che Neymar subisce in ogni partita di Ligue 1.
L’attaccante brasiliano ha lasciato aperta la possibilità di un ritorno in Spagna, precisando come il suo cattivo umore non sia dovuto alla situazione del PSG, che continua a essere considerato un club di primissima fascia, ma relativo piuttosto al basso livello del campionato che si è trovato ad affrontare ogni settimana. L’idea di un ritorno in Spagna potrebbe aprirgli la porta del Real Madrid nella prossima estate, magari in concomitanza con l’uscita di Cristiano Ronaldo, sempre più chiacchierato nelle voci di mercato: il PSG, però, non ha posto alcuna clausola rescissoria sul contratto firmato lo scorso agosto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità