Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dopo Neymar, c'è Mbappé! Al PSG sono costretti a cedere: chi va via tra Di Maria, Draxler e Lucas?

Luca Stamerra

Aggiornato 17/08/2017 alle 19:11 GMT+2

Dopo la notizia di Marca, anche l'Equipe conferma l'imminente arrivo di Mbappé al PSG. La squadra di Emery ha troppi elementi in attacco tra punte e mezze punte, e si trova ora costretta a mettere mani anche al capitolo cessioni. Non solo per rientrare dalle spese pazze di questa stagione (sarebbero 418 milioni tra Neymar, Mbappé e Yuri Berchiche), ma anche per una questione di spazi...

Di Maria, Lucas Moura, Pastore - PSG-Lille - Coupe de la Ligue 1 2016/2017 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo l’arrivo di Neymar, confermato anche dal transfer concesso dal Barcellona, il PSG cerca un altro colpaccio, quello di Mbappé. Se venisse confermato l’acquisto del classe ’98 dal Monaco, i parigini avrebbero ben 12 giocatori offensivi tra acquisti, rientri di prestiti e giocatori già presenti in rosa. Impensabile che restino tutti a Parigi, sia per una questione di numero, che economica rispetto ai soldi messi sul mercato (ben 418 i milioni spesi sui 250 previsti inizialmente a budget). Ma quali sono i possibili partenti del PSG? Ci sarà qualche italiana che potrà approfittarne?

Edinson Cavani

  • Possibilità di cessione: 1% (titolo definitivo)
  • Squadre interessate: Milan
  • Valutazione: 100 milioni
Impensabile una partenza dell’attaccante uruguaiano, che avrà il compito di concretizzare tutto il lavoro delle varie mezze punte e ali offensive del PSG. Non sempre l’ex Napoli e Palermo è stato considerato come il miglior n° 9 possibile, ma il PSG va avanti con il classe ‘87 soprattutto per l’investimento fatto tempo fa, quando fu pagato ben 64,5 milioni nell’estate del 2013.

Lucas Moura

  • Possibilità di cessione: 80% (titolo definitivo)
  • Squadre interessate: Inter, Atletico Madrid, Barcellona
  • Valutazione: 35 milioni
Uno dei sicuri partenti potrebbe essere proprio Lucas Moura. Il brasiliano andrebbe ad occupare uno slot da extracomunitario, ma l’Inter ha sempre nutrito stima nei suoi confronti. Non costerebbe neanche tanto, poiché il PSG lo farebbe partire per 30/35 milioni.
picture

Paris Saint-Germain's Brazilian midfielder Lucas Moura (C) vies for the ball with Chelsea's Nigerian midfielder John Obi Mikel (L) and Chelsea's Spanish defender Cesar Azpilicueta (R) during the Champions League round of 16 first leg football match betwee

Credit Foto Eurosport

Tutti gli attaccanti del PSG

GiocatoreAnnoPassaportoValutazione economica*
Cavani'87comunitario45 milioni
Guedes'96comunitario17 milioni
Pastore'89comunitario20 milioni
Lo Celso'96comunitario8 milioni
Di María'88comunitario40 milioni
Draxler'92comunitario35 milioni
Ben Arfa'87comunitario10 milioni
Lucas Moura'92extracomunitario38 milioni
*dati transfermarkt

Ángel Di María

  • Possibilità di cessione: 60% (titolo definitivo)
  • Squadre interessate: Inter, Barcellona
  • Valutazione: 60 milioni
Qui alziamo la possibilità di una sua cessione. Da Barcellona sperano di strapparlo al PSG, nonostante i rapporti non siano più così sereni, ma è stato lo stesso Messi ad invitare la dirigenza catalana a farci un pensierino. Con 40 milioni potresti portartelo via, e con i prezzi di oggi, sarebbe un prezzo da urlo.
picture

Angel Di Maria, PSG, Champions League 2016-17 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Julian Draxler

  • Possibilità di cessione: 40% (titolo definitivo)
  • Squadre interessate: Inter, Barcellona
  • Valutazione: 60 milioni
Con Neymar e Mbappé, che fine farà Draxler? Il tedesco sarebbe chiuso da entrambi, nonostante il giocatore ex Wolfsburg si sia perfettamente integrato al PSG negli ultimi 6 mesi. 10 gol in 26 presenze sono un ottimo bottino, soprattutto per uno come Draxler che si affacciava per la prima volta al calcio francese. È indiscutibile la sua utilità al PSG, ma la concorrenza diventa troppo agguerrita anche per lui.
picture

Julian Draxler (Paris Saint-Germain vs. FC Barcelona)

Credit Foto Imago

Javier Pastore

  • Possibilità di cessione: 10% (titolo definitivo)
  • Squadre interessate: Atlético Madrid
  • Valutazione: 45 milioni
È stato il primo vero grande acquisto della gestione Al-Khelaïfi e per vari motivi è impensabile vedere una partenza dell’argentino. Duttile tatticamente, ha sempre dimostrato - quando in forma - di saper fare la differenza, anche in campo internazionale. Solo la scelta di concedere la maglia n° 10 a Neymar, la dice lunga sul suo posto al PSG, con l’argentino che sembra intenzionato a rimanere a vita all’ombra della Tour Eiffel.

Giovani Lo Celso

  • Possibilità di cessione: 20% (prestito)
  • Squadre interessate: /
  • Valutazione: 20 milioni
È uno dei giovani su cui il PSG ha puntato in questi ultimi anni, prelevandolo dal Rosario Central e strappandolo a tutte le grandi d’Europa. Anche lui ha bisogno di giocare, ma il PSG punta a tenerlo ‘in casa’ per fargli capire come si muove il calcio europeo, magari dandogli qualche chance nelle due Coppe nazionali.
picture

Giovani Lo Celso a signé une belle entrée face à Bastia

Credit Foto Getty Images

Gonçalo Guedes

  • Possibilità di cessione: 20% (prestito)
  • Squadre interessate: Inter, Sampdoria, Atalanta
  • Valutazione: 25 milioni
È il vero vice Cavani, quindi diventa difficile che il portoghese possa lasciare il PSG. Il classe ’96 avrebbe bisogno di spazio, ma prestare l’ex Benfica sarebbe comunque un rischio.

Hatem Ben Arfa

  • Possibilità di cessione: 20% (titolo definitivo)
  • Squadre interessate: Nizza
  • Valutazione: 10 milioni
Bel problema in casa PSG. Ben Arfa potrebbe partire anche domani, seguendo le disposizioni di Emery, peccato che il giocatore sia poco appetibile sul mercato. Da una parte la discontinuità fisica e di risultati, dall’altra l’alto ingaggio. O arriva un’altra Nizza, che possa puntare su di lui, o il classe ’87 resterà un ‘peso’ per i parigini.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità