Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gli ultras del PSG scaricano Neymar con un duro comunicato: "Onore calpestato! Pretendiamo rispetto"

Stefano Dolci

Pubblicato 28/04/2018 alle 13:04 GMT+2

Con una nota su Twitter gli ultras del club parigino hanno diramato un comunicato molto duro contro il fuoriclasse brasiliano censurando i suoi atteggiamenti e denunciando lo scarso attaccamento alla causa: "Non resteremo con le braccia incrociate se l'onore del nostro club continua ad essere calpestato! Risollevatevi, la pazienza del popolo rossoblù è al limite. Allez Paris!".

Neymar

Credit Foto Getty Images

Mentre dal Brasile il medico della Nazionale verdeoro Lasmar dai microfoni di Globoesporte rassicura i tifosi brasiliani riguardo alle condizioni dell’asso del PSG, che arriverà in Russia in condizioni ottimali per guidare la Nazionale di Tite ai Mondiali in Russia, gli ultrà del club parigino con un duro comunicato scaricano il giocatore più pagato della storia del calcio condannando i comportamenti tenuti nell'ultimo periodo, quello successivo all'infortunio al piede rimediato in Ligue 1 alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid.
La scelta di O’Ney di andarsi a curare in Brasile, disinteressandosi di fare gruppo e sostenere i propri compagni nel finale di stagione e i continui comportamenti rivedibili sui social (l'ultimo in ordine di tempo la partita a poker online mentre i compagni di squadra festeggiavano la conquista della Ligue 1) sono la goccia che ha fatto traboccare il vaso e hanno segnato la frattura con gli ultras che chiedono più rispetto…
"Dopo la non partita e la pietosa prestazione dei nostri contro il Real – si legge nella nota redatta dal Collectif Ultras Paris - le peripezie della gestione di un infortunio, al limite della decenza e lontano dalla nostra città, e i comportamenti irrispettosi che si moltiplicano nei confronti dei tifosi, che sia sul campo o sui social, noi esigiamo da parte dei nostri giocatori un po' di moderazione e soprattutto RISPETTO nei confronti dell'istituzione che rappresenta il Paris Saint-Germain! Noi siamo stati e continueremo ad essere i vostri primi sostenitori, ma non resteremo con le braccia incrociate se l'onore del nostro club continua ad essere calpestato! Risollevatevi, la pazienza del popolo rossoblù è al limite. Allez Paris!".
Insomma anche i tifosi sembrano essersi stancati degli atteggiamenti da prima donna di O’Ney, che tanti sono pronti a giurare il prossimo anno non vestirà più la maglia del PSG. Non sappiamo se andrà davvero alla corte del Real Madrid ma di certo la luna di miele fra la capitale transalpina e l’asso brasiliano è finita da un pezzo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità