Eurosport
Nizza-PSG 0-3 con Mbappé (su rigore), Di Maria e Marquinhos
Di
Pubblicato 20/09/2020 alle 14:57 GMT+2
Dopo la vittoria in extremis contro il Metz, le squalifiche derivanti il "Classique" e il ritorno di Mbappé dopo la positività al Covid-19, il PSG travolge 3-0 a domicilio il Nizza. Proprio l'attaccante della nazionale francese sblocca la partita su rigore e dà il "la" al raddoppio di Di Maria. Marquinhos chiude i conti al 66' con un colpo di testa vincente su punizione batttuta dal Fideo.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Dopo la vittoria in extremis contro il Metz, le squalifiche derivanti il "Classique" e il ritorno di Mbappé dopo la positività al Covid-19, il PSG travolge 3-0 a domicilio il Nizza. Proprio l'attaccante della nazionale francese sblocca la partita su rigore al 38' e dà il "la" al raddoppio di Di Maria a fine primo tempo. Marquinhos chiude i conti al 66' con un colpo di testa vincente su punizione batttuta dal Fideo. La band di Tuchel, alla quarta giornata, aggancia proprio quella di Vieira a 6 punti.
Il tabellino
NIZZA-PSG 0-3
Nizza (4-3-3): Benitez; Lotomba (58' Ndoye), Pelmard, Dante, Kamara; Thuram-Ulien (58' Sylvestre), Schneiderlin, Lees-Melou; Atal (65' Daniliuc), Gouiri, Rony Lopes (73' Guessand). All.: Vieira.
PSG (4-4-2): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe (83' Dagba), Bakker; Di Maria (79' Fadiga), Gueye (23' Herrera), Verratti, Draxler; Icardi, Mbappé (79' Sarabia). All.: Tuchel.
Arbitro: Benoît Bastien di Epinal.
Gol: 38' rig. Mbappé (P), 45' Di Maria (P), 66' Marquinhos (P).
Assist: Di Maria (P, 0-3).
Note - Recupero: 2+3. Ammonito: Bakker.
La cronaca della partita in 12 momenti chiave
19' - SCHNEIDERLIN DALLA DISTANZA! Il numero 6 del Nizza, ex Everton, lascia partire un destro potente respinto da Keylor Navas.
26' - SPONDA IN AREA DI ICARDI PER MBAPPE! Conclusione alta da due passi dell'attaccante della nazionale francese: prima occasione per il PSG!
38' - GOL DEL PSG CON MBAPPE SU RIGORE! Penalty assegnato per atterramento di Thuram-Ulien ai danni dello stesso attaccante della nazionale francese, che dal dischetto insacca sotto la traversa e dedica la rete al compagno di squadra infortunato Bernat.
41' - PALO DI HERRERA CON UNA VOLEE IN PIENA AREA! Tutto nasce da un errato disimpegno di Dante in area di rigore Nizza: PSG vicinissimo al raddoppio!
42' - RONY LOPES VICINISSIMO ALL'1-1! Bella e rapida triangolazione in area con Gouiri e conclusione sul primo palo: Navas ci mette il piedone!
45' - GOL DEL PSG CON DI MARIA! Fa tutto Mbappé, che parte dalla sinistra, entra in area e conclude col destro: Benitez respinge ma non può alcunché sul tap in del Fideo, Che vale lo 0-2!
51' - GOUIRI! Cross del solito Kamara dalla sinistra e colpo di testo di poco fuori bersaglio da parte dell'attaccante del Nizza!
54' ATAL! Grande giocata su Bakker e sinistro prepotente appena dentro l'area: Keylor Navas devia in angolo con la punta delle dita: il Nizza meriterebbe il gol!
63' - TAGLIO DI ICARDI SULL'ASSIST DI DI MARIA E PALO PIENO DELL'EX INTER, abile a inserirsi sottoporta, sulla sinistra! Il PSG, nel momento migliore del Nizza, sfiora il tris!
66' - GOL DEL PSG CON MARQUINHOS! Colpo di testa vincente del brasiliano, su punizione dalla destra perfettamente pennellata col mancino da Angel Di Maria: 0-3!
77' - GOL ANNULLATO AL PSG CON MBAPPE! Verticalizzazione di Di Maria per Draxler, che serve il compagno di squadra, abile ad insaccare. Viene segnalato, però, l'offside del tedesco!
88' - GRAN DESTRO ANGOLATO DA GOUIRI DAI 20 METRI! Altro provvidenziale intervento di Keylor Navas, che si distende all'angolino e respinge in calcio d'angolo!
Il migliore
Mbappé. Gol, assist e accelerazioni brucianti: il PSG, con lui, ha tutt'altra forma e sostanza.
Il peggiore
Dante. Troppo confusionario in fase di disimpegno.
Il momento social
Pubblicità
Pubblicità