Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nizza-PSG 0-3 con Mbappé (su rigore), Di Maria e Marquinhos

Stefano Fonsato

Aggiornato 24/10/2020 alle 17:47 GMT+2

Dopo la vittoria in extremis contro il Metz, le squalifiche derivanti il "Classique" e il ritorno di Mbappé dopo la positività al Covid-19, il PSG travolge 3-0 a domicilio il Nizza. Proprio l'attaccante della nazionale francese sblocca la partita su rigore e dà il "la" al raddoppio di Di Maria. Marquinhos chiude i conti al 66' con un colpo di testa vincente su punizione batttuta dal Fideo.

Nice - PSG

Credit Foto Getty Images

Dopo la vittoria in extremis contro il Metz, le squalifiche derivanti il "Classique" e il ritorno di Mbappé dopo la positività al Covid-19, il PSG travolge 3-0 a domicilio il Nizza. Proprio l'attaccante della nazionale francese sblocca la partita su rigore al 38' e dà il "la" al raddoppio di Di Maria a fine primo tempo. Marquinhos chiude i conti al 66' con un colpo di testa vincente su punizione batttuta dal Fideo. La band di Tuchel, alla quarta giornata, aggancia proprio quella di Vieira a 6 punti.
picture

Kylian Mbappé

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

NIZZA-PSG 0-3
Nizza (4-3-3): Benitez; Lotomba (58' Ndoye), Pelmard, Dante, Kamara; Thuram-Ulien (58' Sylvestre), Schneiderlin, Lees-Melou; Atal (65' Daniliuc), Gouiri, Rony Lopes (73' Guessand). All.: Vieira.
PSG (4-4-2): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe (83' Dagba), Bakker; Di Maria (79' Fadiga), Gueye (23' Herrera), Verratti, Draxler; Icardi, Mbappé (79' Sarabia). All.: Tuchel.
Arbitro: Benoît Bastien di Epinal.
Gol: 38' rig. Mbappé (P), 45' Di Maria (P), 66' Marquinhos (P).
Assist: Di Maria (P, 0-3).
Note - Recupero: 2+3. Ammonito: Bakker.

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

19' - SCHNEIDERLIN DALLA DISTANZA! Il numero 6 del Nizza, ex Everton, lascia partire un destro potente respinto da Keylor Navas.
26' - SPONDA IN AREA DI ICARDI PER MBAPPE! Conclusione alta da due passi dell'attaccante della nazionale francese: prima occasione per il PSG!
38' - GOL DEL PSG CON MBAPPE SU RIGORE! Penalty assegnato per atterramento di Thuram-Ulien ai danni dello stesso attaccante della nazionale francese, che dal dischetto insacca sotto la traversa e dedica la rete al compagno di squadra infortunato Bernat.
picture

Nice - PSG

Credit Foto Getty Images

41' - PALO DI HERRERA CON UNA VOLEE IN PIENA AREA! Tutto nasce da un errato disimpegno di Dante in area di rigore Nizza: PSG vicinissimo al raddoppio!
42' - RONY LOPES VICINISSIMO ALL'1-1! Bella e rapida triangolazione in area con Gouiri e conclusione sul primo palo: Navas ci mette il piedone!
45' - GOL DEL PSG CON DI MARIA! Fa tutto Mbappé, che parte dalla sinistra, entra in area e conclude col destro: Benitez respinge ma non può alcunché sul tap in del Fideo, Che vale lo 0-2!
51' - GOUIRI! Cross del solito Kamara dalla sinistra e colpo di testo di poco fuori bersaglio da parte dell'attaccante del Nizza!
54' ATAL! Grande giocata su Bakker e sinistro prepotente appena dentro l'area: Keylor Navas devia in angolo con la punta delle dita: il Nizza meriterebbe il gol!
63' - TAGLIO DI ICARDI SULL'ASSIST DI DI MARIA E PALO PIENO DELL'EX INTER, abile a inserirsi sottoporta, sulla sinistra! Il PSG, nel momento migliore del Nizza, sfiora il tris!
66' - GOL DEL PSG CON MARQUINHOS! Colpo di testa vincente del brasiliano, su punizione dalla destra perfettamente pennellata col mancino da Angel Di Maria: 0-3!
77' - GOL ANNULLATO AL PSG CON MBAPPE! Verticalizzazione di Di Maria per Draxler, che serve il compagno di squadra, abile ad insaccare. Viene segnalato, però, l'offside del tedesco!
88' - GRAN DESTRO ANGOLATO DA GOUIRI DAI 20 METRI! Altro provvidenziale intervento di Keylor Navas, che si distende all'angolino e respinge in calcio d'angolo!

Il migliore

Mbappé. Gol, assist e accelerazioni brucianti: il PSG, con lui, ha tutt'altra forma e sostanza.
picture

Nizza-PSG, Ligue 1 2020-2021: un contrasto tra Dante e Kylian Mbappé (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Dante. Troppo confusionario in fase di disimpegno.

Il momento social

picture

Barcellona-Elche 1-0, gli highlights del Trofeo Gamper

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità