Match a senso unico quello del Parco dei Principi con il PSG sempre totale dominatore del campo. I padroni di casa hanno sbloccato l'incontro nel primo tempo al 18', con un sinistro chirurgico di Di Maria, raddoppiato al 36' con un colpo di testa vincente di Sarabia e poi triplicato al 70' con uno splendido destro a giro di Mbappé. Per i padroni di casa sono giunti anche due legni, entrambi nella prima frazione, con Kean e Kehrer molto sfortunati. Con questa vittoria i parigini restano in scia del Lille a tre lunghezze di distanza, terzi in classifica dietro al Lione anch'esso vincitore.

TABELLINO:

PSG (4-4-2): Rico, Dagba, Kehrer, Kimpembe, Bakker (dall'89' Kurzawa), Di Maria (dal 70' Rafinha), Gueye (dall'80' Danilo), Paredes, Sarabia, Kean (dall'80' Draxler), Mbappe (dall'89' Icardi).
Ligue 1
Messi-Pochettino: gelo dopo la sostituzione
IERI A 10:05
NIMES (4-3-3): Reynet, Meling, Briancon, Miguel, Burner, Fomba, Cubas, Ferhat (dall'84' Benrahou), Ahlinvi (dal 45' Dèaux), Ripart (dal 77' Konè), Duljevic (dal 78' Majouga).
GOL: Di Maria (P), Sarabia (P), Mbappé (P)
ASSIST: Di Maria (P), Paredes (P)
NOTE: - AMMONITI: Meling (N)

Kylian Mbappé

Credit Foto Getty Images

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

11' MBAPPE, CHE AZIONE! Azione personale del francese che si accentra dalla sinistra, supera un avversario con un doppio passo e calcia violentemente con il destro. Palla fuori di pochi centimetri.
15' PALO DI KEAN! Grande spunto sulla destra di Di Maria che sfonda in fascia e mette un pallone morbido in mezzo su cui Kean è bravo a avventarsi con un colpo di testa in torsione che bacia il palo lontano da Reynet.
21' GOOOOLLLL, DI MARIA, 1-0! Retropassaggio sciagurato di Fomba che mette Di Maria solo contro il proprio portiere. Il "Fideo" ringrazia, stoppa e fredda col sinistro un incolpevole Reynet.
27' TRAVERSA DI KEHRER! Angolo di Di Maria per Kimpembè che fa la sponda per il tedesco che colpisce indisturbato da centro area e centra la traversa. Palla che rimbalza poi sulla riga e viene allontanata.
41' GOOOOLLL, SARABIA! 2-0 PSG! Cross morbido del solito Di Maria dalla destra che pesca la testa di Sanabria, bravo ad inserirsi e a freddare Reynet sul proprio palo, con un'inzuccata imprendibile. Raddopio meritato dei parigini.
70' GOOOOLLLLL, MBAPPE! 3-0 SPLENDIDO! Buon contropiede dei parigini con Paredes che pesca Mbappe sulla trequarti sinistra. Il centravanti stoppa, si accentra e con un destro a giro splendido la mette all'incrocio e chiude la gara.

IL MIGLIORE

Angél DI MARIA: Danza finchè resta in campo, sbloccando il match con un sinistro chirugico e pennellando il cross che porta al 2-0 di Sarabia. Dal suo piede partono sempre palloni velenosi. Promosso.

IL PEGGIORE

Lamine FOMBA: In un Nimes totalmente rimandato, il suo ingenuo retropassaggio che regala a Di Maria il gol che sblocca il match non può restare impunito. Sempre distratto ed in ritardo, forse condizionato dall'errore pesante.

IL MOMENTO SOCIAL DEL MATCH:

Kean: “Imparo tutti i giorni da Neymar e Mbappe”

Ligue 1
Icardi al 93' regala il sesto successo di fila al PSG! Lione battuto 2-1
19/09/2021 A 18:46
Champions League
PSG e Atletico bloccati da Bruges e Porto, Ajax e City a valanga
15/09/2021 A 21:10