Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Reims-PSG 0-2: esordio di Lionel Messi, doppietta di Kylian Mbappè

Michele Giovagnoli

Aggiornato 29/08/2021 alle 22:49 GMT+2

LIGUE 1 - Match convincente dei parigini che dominano un combattivo Reims. Decisive le reti, una per tempo, di Mbappè. Al 67' l'esordio coi parigini di Lionel Messi, entrato al posto di Neymar.

Kylian Mbappé lors de Reims - PSG en Ligue 1

Credit Foto Getty Images

Il PSG stende 2-0 a domicilio un più che positivo Reims. I ragazzi di Pochettino, sempre padroni del campo, sbloccano la sfida con una zuccata di Mbappè al 16'. Nel totale dominio parigino, il Reims colpisce un incrocio dei pali al 44' e si vede annullare un gol con Munetsi al 54'. Dieci minuti più tardi Mbappè firma a porta vuota il raddoppio, su assist di Hakimi. Il 2-0 chiude la partita, che vede l'esordio, al minuto 67, di Lionel Messi con la maglia degli ospiti.
picture

Mbappé

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

Reims (3-4-3): Rajkovic; Gravillon, Abdelhamid, Faes; Foket, Munetsi, Cassamá (dal 46' Berisha), Lopy; Kebbal, Touré, Mbuku (dal 46' Locko).
PSG (4-3-3): Navas, Hakimi, Marquinhos, Kehrer, Diallo (dal 77' Kimpembe); Verratti (dal 77' Paredes), Gueye, Wijnaldum (dal 69' Herrera); Di María (dall'81' Draxler), Mbappé, Neymar (dal 67' Messi).
GOL - Mbappè (P), Mbappè (P)
ASSIST - Di Maria (P), Hakimi (P)
NOTE: AMMONITI - Verratti (P), Paredes (P), Diallo (P) ESPULSI -

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

16' MBAPPEEEEEE PROPRIO LUI! 1-0 PSG! Cross morbido di Di Maria dalla destra e zuccata letale del francese che da pochi passi fredda il Reims. Paris meritatamente avanti!
44' CASSAMA, INCROCIO DEI PALI! Conclusione sensazionale del centrocampista che da fermo, dalla trequarti, calcia violentemente con il destro, baciando l'incrocio dei pali. Brivido per Navas che non sarebbe potuto arrivare.
picture

Neymar e Leo Messi (PSG)

Credit Foto From Official Website

52' PAZZESCO, PAREGGIO DEL REIMS! 1-1! Munetsi appoggia da pochi passi a porta vuota dopo una respinta imprecisa di Navas su un colpo di testa di Toure. Clamoroso!
55' ANNULLATO IL GOL DEL REIMS, con Munetsi che era partito in posizione di off-sife.
64' MBAPPE, ANCORA LUI! ANCORA MBAPPE! 2-0 PSG! Discesa letale di Hakimi che giunge sul fondo dalla destra e mette un pallone millimetrico sul mancino di Mbappè, bravo ad insaccare a porta vuota.
67' ECCO IL MOMENTO CHE TUTTI ATTENDEVANO! ENTRA LIONEL MESSI!

IL MIGLIORE

Kylian MBAPPE - Nel giorno dell'esordio di Messi, con la stampa di mezzo mondo che lo vuole già al Real, zittisce tutti con una partita stratosferica, una doppietta chirurgica e l'ennesima prova di grande professionalità ed estrema riconoscenza verso il club che lo ha reso grande.

IL PEGGIORE

Andreaw GRAVILLON - I due gol degli ospiti nascono entrambi sulla sua fascia, con Di Maria che lo ubriaca nello stretto nel primo tempo ed Hakimi che lo svernicia in allungo nella ripresa. Mal di testa a fine partita e prova da dimenticare in fretta.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

"Messi! Messi! Messi", il coro dei giornalisti alla presentazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità