Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - Tonfo PSG: sonfitta 3-1 in casa di un Nantes travolgente. Neymar segna poi sbaglia malamente un rigore

Stefano Fonsato

Aggiornato 19/02/2022 alle 23:42 GMT+1

LIGUE 1 - Pesantissimo tonfo inaspettato del PSG allo Stade de la Beaujoire: un Nantes scatenato s'impone 3-1 grazie alle reti di Kolo Muani, Merlin e il rigore di Blas, giunte tutte nel primo tempo. La band di Pochettino prova ad accorciarla a inizio ripresa con Neymar, che poi calcia malamente un rigore al 59', passando di fatto la palla al portiere dei canarini Lafont, grandissimo protagonista.

PSG

Credit Foto Getty Images

Pesantissimo tonfo inaspettato del PSG allo Stade de la Beaujoire: un Nantes scatenato s'impone 3-1 grazie alle reti di Kolo Muani, Merlin e il rigore di Blas, giunte tutte nel primo tempo. La band di Pochettino prova ad accorciarla a inizio ripresa con Neymar, che poi calcia malamente un rigore al 59', passando di fatto la palla al portiere dei canarini Lafont, grandissimo protagonista. Poco male per Messi e compagni, che - in attesa di Marsiglia-Clermont - restano (con 59 punti) a +13 dalla formazione di Sampaoli. Deciso passo in avanti della squadra di Kombouaré che, almeno per una notte, passa dal decimo al quinto posto a quota 38.
picture

Leo Messi ante in Nantes-PSG

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

NANTES-PSG 3-1
Nantes (4-3-3): Lafont; Appiah, Castelletto, Pallois, Bukari (67' Corchia), Girotto, Chirivella, Merlin (90' Traoré), Kolo Muani, Blas (90' Pereira de Sa), Simon (91' Coco). All.: Kombouaré.
PSG (4-3-3): Navas; Kehrer (74' Hakimi), Marquinhos, Kimpembe, Bernat (74' Nuno Mendes), Wijnaldum (65' Draxler), Gueye (81' Icardi), Verratti; Messi, Mbappé, Neymar (74' Di Maria). All.: Pochettino.
Arbitro: Mikaël Lesage di Falaise.
Gol: 4' Kolo Muani (N), 16' Merlin (N), 45'+6 rig. Blas (N), 47' Neymar (P).
Assist: Simon (N, 1-0), Bukari (N, 2-0), Messi (P, 3-1).
Note - Recupero: 6+4. Al 59' Lafont (N) para un calcio di rigore a Neymar (P). Ammoniti: Castelletto, Verratti, Appiah, Wijnaldun, Neymar, Mbappé, Hakimi, Di Maria.

La cronaca della partita in 16 momenti chiave

4'- GOL DEL NANTES CON KOLO MUANI! Errore in attacco di Mbappé con Girotto che gli ruba palla, Moses Simon serve in profondità Kolo Muani il quale, a tu per tu con Navas insacca alle spalle del portiere del PSG con un tocco morbidissimo rasoterra!
8' - ATTENZIONE A MESSI PER VIE CENTRALI! Penetrazione che lo porta al tiro, respinto ancora una volta da Lafont in uscita!
16' - GOL DEL NANTES CON MERLIN! Il Psg esce malissimo dalla difesa e i gialloverdi, dopo una splendida azione corale, segnano col prodotto del vivaio, che apre il sinistro su appoggio di Bukary e insacca sotto il sette: 2-0!
picture

Nantes-PSG, Quentin Merlin (Nantes) esulta dopo il gol del 2-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

19' - MBAPPE LA PIAZZA IN VELOCITA'! Altra grandissima risposta di Lafont.
26' - ANCORA LAFONT! Nuovamente coi piedi, il portiere del Nantes che salva anche sulla conclusione ravvicinata di Gueye su azione costruita da Neymar e Messi!
28' - INCREDIBILE GOL SBAGLIATO DA NEYMAR! Mbappé, imprendibile, lo libera tutto solo davanti a Lafont, che battezza l'angolo e prende anche questa!
30' - IL NANTES SFIORA IL 3-0! Filtrante di Chirivella deviato da Kehrer, palla a Simon, che conclude forte col mancino sul primo palo: Navas, questa volta, riesce a respingere il pallone!
36' - BLAS! Il numero 10 del Nantes sfiora il gol dalla distanza: la palla fa la barba al palo. Gialloverdi ancora vicini al 3-0!
45'+6 - GOL DEL NANTES CON BLAS SU RIGORE! Penalty assegnato dopo il VAR-check per un braccio largo in area di Wijnaldum su colpo di testa di Castelletto. Dal dischetto, conclusione centrale ma potente di Blas: Navas riesce solo a toccare la sfera, che s'insacca per il clamoroso 3-0!
picture

Ludovic Blas.

Credit Foto Getty Images

47' - GOL DEL PSG CON NEYMAR! Servito in area da Messi, l'asso brasiliano sterza e controsterza prima di insaccare: 3-1!
54 - MBAPPE SE NE VA IN VELOCITA'! Destro potente respinto, per l'ennesima volta, da Lafont.
57 - KOLO-MUANI SU ASSIST DALLA SINISTRA! L'attaccante del Nantes manca la sfera da due passi su pressione di Bernat!
59' - RIGORACCIO DI NEYMAR, PARA LAFONT! Penalty assegnato dopo la "frana" di Appiah su Mbappé. La teatralità del brasiliano, che prima bacia il pallone, poi effettua una rincorsa infinita e, ancora, batte il penalty con un piatto debolissimo e centrale. Lafont non può fare altro che neutralizzare. Praticamente un passaggio... Si resta sul 3-1!
69' - ERRORE DI MESSI! Mbappé scarta Lafont e la cede alla Pulce, che calcia alto a porta sguarnita!
73' - DRAXLER LIBERA MBAPPE DA DUE PASSI A TU PER TU CON LAFONT! Palla incredibilmente alta: che chance sprecata!
84' - ALTRA PRODEZZA DI LAFONT! Rasoterra angolato di Draxler su assist di Nuno Mendes: che parata del portiere del Nantes!

Il momento social

Il migliore

Lafont. La sua parata più semplice? Il rigore di Neymar. Per il resto chiude la saracinesca in una marea di circostanze, anche con interventi spettacolari, coi piedi. Chapeau.

Il peggiore

Kehrer. Un incubo, per lui, Kolo Muani, che gli sfugge via dappertutto.
picture

Neymar: "Sogno di vincere la Champions con Messi al PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità