Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - PSG-Le Havre 3-3: i parigini la riprendono al 95' e sono virtualmente campioni di Francia per la 12a volta

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/04/2024 alle 23:48 GMT+2

LIGUE 1 - Sotto 1-3 contro un Le Havre pirotecnico, il PSG la riprende prima con Hakimi e poi, al 95', con l'incornata all'ultimo respiro di Gonçalo Ramos: 3-3. Anche in caso di vittoria del Monaco domani a Lione e arrivo a -9, la differenza reti (1° criterio adottato in caso di parità di punti) tra le 2 squadre è di +29 per la band di Luis Enrique, che può concentrarsi ora sul Borussia Dortmund.

Al-Khelaifi: "Mbappé? Impossibile lasci il PSG gratis. O rinnova o..."

Sotto 1-3 contro un Le Havre pirotecnico, il PSG - senza Donnarumma, risparmiato in tribuna e con Mbappé in panchina dal 1' - la riprende prima con Hakimi e poi, al 95', con l'incornata all'ultimo respiro di Gonçalo Ramos: 3-3 e 70 punti. I parigini, con una vittoria, avrebbero avuto la certezza aritmetica del dodicesimo titolo di Francia, tuttavia, anche in caso di vittoria del Monaco (58) domani a Lione e arrivo a -9, la differenza reti (primo criterio adottato in caso di parità di punti) tra le due squadre è attualmente di +29 per la band di Luis Enrique, che può concentrarsi ora sul Borussia Dortmund in Champions League. In caso di mancato successo dei monegaschi, allora, la festa può partire "dal divano". Le Havre - terzultimo, in zona playout - che masticano amaro e salgono solo a 29 punti agganciando il Metz, impegnato domani in casa contro il Lille.
picture

Bradley Barcola e Loïc Nego durante PSG-Le Havre, Ligue 1 2023-2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

PSG-LE HAVRE 3-3
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Hakimi, Marquinhos (62' Skriniar), Danilo Pereira, Beraldo; Zaïre-Emery, Vitinha, Asensio (46' Lee Kang-In); Dembélé (46' K. Mbappé), Kolo Muani (62' Gonçalo Ramos), Barcola (46' Mayulu). All.: Luis Enrique.
Le Havre (5-3-2): Desmas; Nego, Sangante, Youté, Lloris, Opéri; Casimir (82' Joujou), Targhalline (82' Kuzyaev), Touré; A. Ayew (71' Kechta), Sabbi (90'+7 El Hajjam). All.: Elsner.
Arbitro: Willy Delajod di Lione.
Gol: 19' Opéri (L), 29' Barcola (P), 38' A. Ayew (L), 61' rig. Touré (L).
Assist: Sabbi (L, 0-1), Zaïre-Emery (P, 1-1), Nego (L, 1-2), Gonçalo Ramos (P, 2-3), Lee Kang-In (P, 3-3).
Note - Recupero: 3+7. Ammoniti: Zaïre-Emery, K. Mbappé, Sangante.
picture

Hakimi.

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 9 momenti

15' - DEMBELE! Sinistro a giro con palla che scende all'improvviso e sfiora l'incrocio dei pali!
19' - GOL DEL LE HAVRE CON OPERI! Dal nulla, alla prima occasione, ospiti in vantaggio con una splendida azione corale finalizzata da passaggio decisivo sulla sinistra di Sabbi e il mancino angolatissimo di Opéri! Nulla da fare per Keylor Navas e clamoroso al Parco dei Principi: 1-1!
picture

Le Havre.

Credit Foto Getty Images

29' - GOL DEL PSG CON BARCOLA! Il numero 29 di casa entra praticamente in porta col pallone su perfetto assist dalla destra di Zaïre-Emery, che aveva scambiato con Dembélé: 1-1!
38' - GOL DEL LE HAVRE CON ANDRE AYEW! Tacco di Nego dalla destra per l'attaccante ghanese, abile a girarsi in area su Danilo Pereira e a fulminare Keylor Navas con un potente mancino deviato dal difensore portoghese!
61' - GOL DEL LE HAVRE CON TOURE SU RIGORE! Lo specialista dal dischetto non sbaglia spiazzando Keylor Navas! Clamoroso doppio vantaggio della formazione di Elsner: 1-3!
65' - MBAPPE! Destro a giro dal limite e palla che fa la barba al palo!
78' - GOL DEL PSG ACCORCIA CON HAKIMI! Filtrante di Gonçalo Ramos e rete dell'ex Inter a tu per tu con Desmas: 2-3!
85' - MBAPPE MANDA GONÇALO RAMOS A TU PER TU CON DESMAS! Il portiere del Le Havre respinge col volto. Occasionissima del 3-3 sciupata dal PSG!
90'+5 - GOL DEL PSG CON GONÇALO RAMOS! Colpo di testa vincente su cross dalla destra di Lee Kang-In: 3-3!
picture

Gonçalo Ramos.

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Nego. Il nazionale ungherese mette lo zampino, di fatto, in tutti e tre gli acuti delle Salamandre, procurandosi anche il rigore trasformato da Touré all'ora di gioco.

Il peggiore

Danilo Pereira. Rivoltato come un calzino da ndré Ayew, commette ingenuamente il fallo da rigore su Nego.

Il momento social

Una festa rimasta "strozzata" sotto il diluvio. Ma potrebbe essere solo questione di ore...
picture

Luis Enrique: "Mbappé via? La squadra è al di sopra di tutti i singoli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità