Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - Clima infuocato ad Angers durante il match contro il Tolosa: protesta dei tifosi e va a fuoco la porta

Luca Stamerra

Pubblicato 12/03/2023 alle 22:56 GMT+1

LIGUE 1 - Proteste dei tifosi di casa durante il match tra Angers e Toulouse. Già prima della partita c'era stata una contestazioni dei tifosi contro la dirigenza, chiedendo le dimissioni del presidente. Poi, nel mezzo della gara, lancio di fumogeni da parte dei sostenitori dell'Angers con un fumogeno che ha incendiato la rete della porta più vicina alla curva, costringendo l'arbitro a sospendere.

Neymar, tunnel da Messi in allenamento: i compagni lo prendono in giro

Giornata di disordini ad Angers dentro e fuori lo stadio Raymond Kopa prima e durante il match di campionato contro il Toulouse. Una giornata da incubo per l'ultima della classifica della Ligue 1 viste le proteste dei tifosi di casa che si sono fatti sentire, chiedendo a più riprese le dimissioni del presidente Said Chabane. “Dopo Juret, è il turno di Chabane”, “Più tiri in porta, meno tocchi al pallone" e "Siete la vergogna della città". Questi alcuni degli striscioni esposti fuori dallo stadio prima del match, ma poi la situazione è degenerata durante la partita.

Ligue 1: tutte le info

Dalla curva dell'Angers è arrivata una pioggia di fumogeni in campo. Inevitabile quindi la sospensione del match da parte dell'arbitro Gaillouste a causa della visibilità limitata per colpa del fumo. Sospensione doverosa perché il fitto lancio di razzi e fumogeni ha creato, inoltre, dei piccoli focolai in mezzo al campo.
Uno di questi ha incendiato la rete della porta, creando un buco nella rete. Si è perso così ulteriore tempo per permettere agli addetti di spegnere i focolai e sistemare la porta davanti alla curva dell'Angers. La partita è stata portata al termine con l'ennesima sconfitta della squadra di Dujeux ancora sconfitta per 2-0 dal Toulouse.
picture

Messi: "Che gioia il Mondiale! Il FIFA Awards lo dedico alla Seleccion"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità