Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dalla Francia, Libération: Al-Khelaifi coinvolto in un caso di sequestro e ricatto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/09/2022 alle 12:18 GMT+2

FRANCIA - Gravi accuse da parte del quotidiano francese nei confronti del presidente del Paris-Saint-Germain: si parla soprattutto di "sevizie" subite dall'imprenditore Tayeb B. coinvolto nella vicenda.

Al-Khelaifi attacca il Barça? "Il debito di certi club è un pericolo"

"Nasser al-Khelaifi, chiavette USB e detenzione arbitraria. I controversi metodi del Qatar per proteggere i suoi segreti". Questo il titolo di un'inchiesta pubblicata oggi in prima pagina sul quotidiano francese Libération. A meno di due mesi dall'avvio dei Mondiali di calcio a Doha rischia di scoppiare una vera e propria "bomba" contro il presidente del Paris-Saint-Germain, Nasser-al-Khelaifi. Il presidente del club della capitale parigina sarebbe coinvolto in un caso di ricatti, abusi ed estorsioni nei confronti di un uomo d’affari franco-algerino (tale Tayeb B.) che avrebbe avuto informazioni compromettenti sullo stesso Al-Khelaifi.
A inizio 2020, secondo Libération, Tayeb B. viene fermato a Doha, la capitale del Qatar. Sarebbe in "possesso di informazioni compromettenti per il capo del PSG", "prove potenziali di azioni di corruzione nella controversa attribuzione del Mondiale 2022, fatti di lavoro dissimulato, testimonianze riguardanti la vita privata del presidente del Psg nella capitale francese".
"Al termine di una dura detenzione viene liberato, solo dopo aver consegnato i documenti agli avvocati di Al-Khelaifi", è scritto nelle anticipazioni. "Un caso - conclude Libération - che solo la giustizia francese potrà risolvere".
picture

Cherubini: “Reazioni contro Agnelli per la Superlega? Quando sei la Juve...”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità