Skriniar al PSG con clausola alla Verratti: più gioca, più guadagna. Verratti, il 5° più pagato il Ligue 1

CALCIOMERCATO - Secondo quanto riportato da Le Parisien nel nuovo contratto del centrale slovacco, ormai promesso sposo del club transalpino, ci sarà una nuova condizione già inaugurata da Marco Verratti: lo stipendio varierà in base alle presenze. Nel mentre Verratti proprio grazie a questa clausola è il 5° più pagato il Ligue 1.

Milan Skriniar, Porto-Inter, Champions League 2022/23

Credit Foto Getty Images

Milan Skriniar è un giocatore ormai promesso sposo del Paris Saint Germain. A destare notizia però diventano le indicazioni sul futuro contratto. Secondo quanto riportato da Le Parisien infatti nel nuovo contratto del centrale slovacco ci sarà una nuova condizione già inaugurata da Marco Verratti col rinnovo avvenuto nei mesi scorsi: l'ingaggio varierà in base alle gare giocate e all'atteggiamento durante la settimana. Una novità mal digerita dallo spogliatoio, ma necessaria per spronare i singoli calciatori.
Una novità che ha già coinvolto Marco Verratti. Sempre rimanendo in tema stampa francese, l'edizione odierna de L'Equipe infatti presenta un approfondimento sugli stipendi di giocatori e allenatori di Ligue 1. Marco Verratti è il quinto giocatore più pagato della rosa del Paris Saint-Germain e dell'intero campionato; il centrocampista italiano guadagna 1,2 milioni al mese ma nel suo contratto, come appunto specificato da Le Parisien, ci sarebbe una clausola che porterebbe alcune variazioni di stipendio a seconda delle partite giocate. In questa stagione, l'ex Pescara ne ha già saltate 10 e da quando è arrivato a Parigi (2012) la media di gare perse per infortuni o squalifiche è di 16,5. Occhio dunque al nuovo corso del PSG che sotto Campos pare sì essere sempre molto generoso, ma a patto che i giocatori vadano in campo.
picture

Un po' di PSG all'ATP di Monte Carlo: Neymar e Verratti sugli spalti

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità