Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - Tudor lascia il Marsiglia, Juve alla finestra per sostituire Allegri?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/06/2023 alle 14:34 GMT+2

LIGUE 1 - Dopo una sola stagione e il terzo posto in campionato alle spalle di PSG e Lens, Igor Tudor ha comunicato al Marsiglia l'intenzione di lasciare il club. L'allenatore croato è uno dei nomi più chiaccherati come eventuale sostituto di Massimiliano Allegri.

Mbappé torna ad allenarsi col PSG, 3 giorni dopo la finale mondiale

Igor Tudor lascia la panchina dell'Olympique Marsiglia. In mattinata, l'allenatore croato ha comunicato alla società l'intenzione di interrompere il rapporto cominciato la scorsa estate e al termine di una stagione chiusa al terzo posto in Ligue 1 alle spalle di PSG e Lens. Sarebbe stato lui a fare un passo indietro, anche se il club avrebbe continuato l'esperienza insieme. L'ex difensore era sbarcato in Francia dopo la salvezza raggiunta con il Verona nella Serie A 2021/22, mentre la sua prima esperienza italiana risaliva alle annate 2017/18 e 2018/19 all'Udinese. Un addio che in qualche modo "interessa" anche la Juventus, visto che l'ex giocatore bianconero è stato insistentemente accostato alla Vecchia Signora nell'eventualità che quest'ultima decidesse di salutare Massimiliano Allegri e cercare una nuova guida.
Le parole di Tudor: "Vorrei ringraziare il presidente per le sue parole. È stato un onore per me lavorare in questa stagione con il club, far parte di questa famiglia, incontrare i suoi tifosi e questa città con un'energia così speciale. Ho preso la decisione di lasciare la panchina per motivi privati ​​e professionali. Lavorare per l'OM per un anno è come lavorare per due o tre anni in un altro club. Sono tranquillo, ci penso da un po'. I dettagli non contano, è quello che sento dentro che conta. Qui ho dato tutto, ci sono state tante notti insonni. La collaborazione è stata fantastica, sono persone competenti, che conoscono la strada da percorrere. Abbiamo mostrato un bel calcio, che ha regalato emozioni al pubblico. Ricorderò il grande lavoro che abbiamo fatto per migliorare la cultura del lavoro. Abbiamo le giuste basi per il futuro. Spero che a breve ritroveremo l'OM al loro posto con nuovi trofei".
picture

Mbappé torna ad allenarsi col PSG, 3 giorni dopo la finale mondiale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità