Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arrestato Galtier (ex allenatore PSG): sospetti di razzismo quando allenava il Nizza

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/06/2023 alle 11:38 GMT+2

CALCIO - Il tecnico, che ha diretto nella stagione scorsa il Psg, è stato fermato insieme al figlio: è accusato di aver detto frasi razziste quando era allenatore del Nizza.

Galtier: "Messi lascia il PSG, allenarlo è stato un privilegio"

Cristophe Galtier e suo figlio John Valovic-Galtier sono stati arrestati dalla polizia a Nizza. Il provvedimento relativo all'indagine sui sospetti di discriminazione razziale e religiosa quando il tecnico, che nella stagione appena conclusa ha allenato il Paris Saint Germain, era l’allenatore del Nizza.

I fatti

I fatti risalirebbero all’inizio di due stagioni fa (la 2021-22) e sono riportati dall’ex direttore sportivo del Nizza Julien Fournier, il quale tramite una mail inviata al giornalista indipendente Romain Molina e Rmc Sport, accusava l'ex allenatore dei parigini di commenti razzisti e discriminatori sui giocatori avuti in forza al Nizza. Riporta "Le Parisien": "In una mail inviata alla fine della scorsa stagione al management di Ineos, e più precisamente a Dave Brailsford, il proprietario del Nizza, l’ex direttore sportivo dice di più. Racconta una scena che secondo lui risale al 9 agosto 2021, cioè all’inizio della stagione. Christophe Galtier è poi arrivato nel mio ufficio e ha salutato suo figlio che mi ha detto: "Puoi verificare con mio padre quello che ti ho detto». Una volta che il suo agente/figlio se n’è andato, ho detto a Christophe della discussione che avevo appena avuto e gli ho chiesto se tutto questo fosse vero. Poi ha risposto che sì e che dovevo prendere in considerazione la realtà della città, e che in effetti non potevamo avere così tanti neri e musulmani nella squadra".
picture

Galtier: "Messi lascia il PSG, allenarlo è stato un privilegio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità