Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorient a picco, i tifosi protestano con 400 kg di pesce marcio

Daniele Fantini

Pubblicato 22/12/2023 alle 09:44 GMT+1

CALCIO, LIGUE 1 - Gli ultras del Lorient, penultimo in classifica con soli 12 punti raccolti in 17 giornate, hanno lasciato 400 kg di pesce avariato di fronte alla sede del club in segno di protesta. "Bello marcio, come voi", il messaggio esposto sullo striscione.

Al-Khelaifi: "Mbappé? Impossibile lasci il PSG gratis. O rinnova o..."

Con due sole vittorie raccolte in 17 partite, il Lorient occupa la penultima posizione in classifica in Ligue 1, con 12 punti e a -4 dalla zona salvezza. L'ultima sconfitta, un pesantissimo 4-0 nel derby bretone a Brest, ha spinto i tifosi a un'azione di protesta molto folkloristica.
I "Merlus Ultras 1995" si sono radunati davanti alla sede societaria e hanno depositato un carico di 400 kg di pesce marcio, in segno di sdegno nei confronti di una stagione finora drammatica (il merluzzo è il simbolo del club transalpino, ndr).
"Bello marcio. Come voi", il messaggio eloquente disegnato sullo striscione esposto dai tifosi. "Vogliamo che le persone non interessate e che non rispettano il nostro club se ne vadano via, molto lontano", hanno poi aggiunto gli ultras sui social network.
Dopo la pausa invernale, il Lorient tornerà in campo per i 32esimi di Coppa di Francia in trasferta contro il Sochaux sabato 6 gennaio, poi sarà a Lille, quinto in classifica, alla ripresa del campionato il 14 gennaio.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità