Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIGUE 1 - PSG-Metz 3-1, festa per la famiglia Mbappé: doppietta di Kylian e debutto di Ethan. A segno anche Vitinha

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/12/2023 alle 23:16 GMT+1

LIGUE 1 - Dopo un primo tempo molto blando, il PSG si sveglia nella ripresa e la squadra di Luis Enrique trova tre punti preziosi che le permettono di restare saldamente in vetta al campionato. Vitinha apre le marcature su invenzione di Lee, poi ci pensa Kylian Mbappè. Il fuoriclasse di Bondy sigla una doppietta con la quale festeggia al meglio il suo 25esimo compleanno.

Al-Khelaifi: "Mbappé? Impossibile lasci il PSG gratis. O rinnova o..."

Stasera la famiglia Mbappé si è presa il palcoscenico all'ombra della Tour Eiffel. Il PSG batte il Metz 3-1, pur con qualche sofferenza di troppo e un gioco che è ancora molto altalenante. Nella prima metà di partita i parigini stentano a ingranare e si accontentano di un noioso possesso palla, non pericoloso. La musica cambia in avvio di ripresa: la fantasia di Lee permette a Vitinha di trovare la rete del vantaggio, poco dopo Mbappé raddoppia con un gol da urlo. Sembra essere in discesa la partita per gli uomini di Luis Enrique, quando Udol colpisce da calcio d'angolo e il Metz accorcia le distanze. Nel finale un erroraccio di N'Duqui favorisce il 3-1 di Mbappé. Nei minuti di recupero debutta anche Ethan Mbappé, fratello di Kylian. Il PSG si gode il primato a +5 sul Nizza secondo, ma nel 2024 occorrono miglioramenti più che per il campionato per il destino in Champions League.
picture

Kylian Mbappé, auteur d'un but magnifique face à Metz

Credit Foto Getty Images

Ligue 1: tutte le info

Il tabellino

PSG-METZ 3-1
PSG (3-4-3): Donnarumma; Skriniar (65' Lucas Hernandez), Marquinhos, Danilo Pereira; Zaire-Emery, Vitinha, Ugarte (90' Ethan Mbappé), Lee (90' Goncalo Ramos); Barcola (90' Soler), Kolo Muani (68' Asensio), Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
METZ (4-3-3): Oukidja; Maiga (60' Camara), Traore, Herelle, Udol; N'Duquidi, Jean Jacques (88' Jallow), N'Doram; Van Den Kerkhof, Sabaly (71' Sane), Asoro (71' Elisor). Allenatore: Boloni.
ARBITRO: Ruddy BUQUET.
GOL: 49' Vitinha, 60' Mbappé, 72' Udol, 81' Mbappé.
ASSIST: 49' Lee, 60' Vitinha, 72' Camara.
AMMONITI: 32' Herelle per fallo di Kolo Muani.
NOTE: recupero +1', + 5'.

La cronaca in 5 momenti chiave

23' AUTO-PALO DI DANILO! Fuga solitaria di Van Der Kerkhof, che crossa dalla destra in mezzo: Danilo Pereira si oppone male di testa e colpisce il palo della sua porta.
49' GOL PSG, SEGNA VITINHA! Ottimo cross di Lee, per Vitinha, che si coordina in area e con il destro trova il gol del vantaggio.
60' CAPOLAVORO DI MBAPPE! Il neo 25enne calcia con il destro sotto la traversa da fuori area, dopo aver raccolto il pallone da Vitinha. Il pallone impatta sulla parte inferiore della traversa e si insacca.
72' UDOL ACCORCIA PER IL METZ! Angolo battuto benissimo da Camara, Udol svetta e segna. La riapre il Metz.
81' LA CHIUDE MBAPPE! Disastro di N'Duquidi, che è morbido nel retro passaggio per il suo portiere, Mbappé intercetta, salta Oukidja e deposita in rete la sua doppietta personale e il terzo gol parigino.

Il momento social del match

Il migliore

MBAPPE: doppietta nel giorno del suo compleanno dopo un primo tempo non esaltante, il primo gol è pura antologia, il secondo cattiveria agonistica.

Il peggiore

KOLO MUANI: disordinato e mai pericoloso, la sua partita termina al 68'.
picture

Messi in tackle sul PSG: "Io unico argentino snobbato dopo il trionfo mondiale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità