Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marsiglia-Lione si recupera mercoledì 6 dicembre, ingresso vietato per i tifosi di casa?

Daniele Fantini

Pubblicato 02/11/2023 alle 15:20 GMT+1

CALCIO, LIGUE 1 - Il match tra Marsiglia e Lione, posticipo della decima giornata, sospeso dopo gli incidenti che hanno provocato il ferimento di Fabio Grosso, è stato ricalendarizzato per mercoledì 6 dicembre. Non è ancora chiaro se la partita si giocherà al Velodrome e se i tifosi marsigliesi saranno regolarmente ammessi allo stadio.

Neymar: "Il campionato saudita? Forse già ora è meglio della Ligue 1"

La commissione gare della Ligue 1 ha stabilito che la partita tra Marsiglia e Lione sarà recuperata mercoledì 6 dicembre, soltanto una settimana prima dell'ultimo match della fase a gruppi di Europa League che vedrà lo stesso Marsiglia affrontare la trasferta inglese di Brighton.
Il match, come noto, è stato sospeso dopo i gravi incidenti verificatisi durante il tragitto del bus del Lione verso lo stadio Velodrome di Marsiglia. Il mezzo di trasporto è stato oggetto di una feroce sassaiola da parte dei tifosi locali, e Fabio Grosso, tecnico della formazione ospite, ha riportato una brutta ferita al volto. Al momento, però, non è ancora chiaro se la partita verrà ripetuta al Velodrome e se i tifosi del Marsiglia saranno regolarmente ammessi allo stadio.
"Gli atti di cui è stato vittima Fabio Grosso sono estremamente gravi e intollerabili - ha dichiarato Vincent Laburne, presidente della LFP, a L'Equipe, che nei giorni scorsi aveva dedicato a Grosso la pagina di copertina -. Faremo tutto ciò che è in nostro potere perché gli autori vengano perseguiti e condannati. Da parte mia, è assolutamente ovvio che condanno con la massima fermezza tutti questi atti violenti che danneggiano il nostro sport. Fin dall'inizio del mio mandato, abbiamo stabilito che la lotta contro la violenza negli stadi debba essere una priorità. Condannare è ovvio. Ma agire è meglio. Ed è quello che stiamo facendo".
picture

Neymar: "Il campionato saudita? Forse già ora è meglio della Ligue 1"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità