Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - Montpellier-PSG 2-6: triplo Mbappé, reti di Vitinha, Lee e Nuno Mendes. Primo posto a +12

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/03/2024 alle 23:32 GMT+1

LIGUE 1 - Il PSG gioca a tennis a Montpellier. Allo Stade de la Mossone finisce 2-6, coi campioni di Francia che tornano a vincere dopo tre pareggi consecutivi e lo fanno con una prestazione debordante, condita dalla tripletta di uno scatenato Kylian Mbappé. Gara aperta da Vitinha, anch'egli ispiratissimo. Reti anche di Lee e Nuno Mendes. Donnarumma provoca un calcio di rigore.

Luis Enrique: "Mbappé via? La squadra è al di sopra di tutti i singoli"

Il PSG gioca a tennis a Montpellier. Allo Stade de la Mossone finisce 2-6, coi campioni di Francia che tornano a vincere dopo tre pareggi consecutivi e lo fanno con una prestazione debordante, condita dalla tripletta di uno scatenato Kylian Mbappé. Gara aperta da Vitinha, anch'egli ispiratissimo. Reti anche di Lee e Nuno Mendes. Donnarumma provoca un calcio di rigore, che vale il provvisorio 2-2. Parigini primi a 59 punti, a +12 sul Brest secondo.
picture

Paris Saint-Germain.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MONTPELLIER-PSG 2-6
Montpellier (4-2-3-1): Bertaud; Tchato, Kouyaté, Omeragic, Sylla; Ferri, Leroy; Nordin (60' Fayad), Savanier (90' Jullien), T. Coulibaly (59' Adams); Khazri (59' Al-Tamari). All.: Der Zakarian.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Danilo Pereira, Beraldo (70' Mukiele), Lucas Hernandez (46' Nuno Mendes); Lee Kang-in (70' Mayulu), Ugarte, Vitinha; Kolo Muani (62' Gonçalo Ramos), K. Mbappé, Barcola (62' Zaïre-Emery). All.: Luis Enrique.
Arbitro: Florent Batta di Marsiglia.
Gol: 14' Vitinha (P), 22', 50' e 63' K. Mbappé (P), 30' Nordin (M), 45'+1 rig. Savanier (M), 53' Lee Kang-in (P), 89' Nuno Mendes (P).
Assist: K. Mbappé (P, 0-1), Kolo Muani (P, 0-2), Barcola (P, 2-3), Kolo Muani (P, 2-4), Vitinha (P, 2-5), Vitinha (P, 2-6).
Note - Recupero: 5+4. Ammoniti: Beraldo, Donnarumma, Nuno Mendes.

La cronaca della partita in 13 momenti

10' - RIGORE NON ACCORDATO AL MONTPELLIER! Nordin entra in area e trova l'opposizione, a muro, di Beraldo. Per l'arbitro non c'è nulla: a nostro avviso il penalty ci sarebbe stato. Tutto.
12' - KHAZRI PROVA A BEFFARE DONNARUMMA FUORI DAI PALI DALLA LUNGA DISTANZA! Palla alta di poco e Montpellier vicino al vantaggio.
14' - GOL DEL PSG CON VITINHA! La mezzala portoghese riceve dalla sinistra da Mbappé, controlla di suola mandando al bar Savanier e conclude all'angolino dalla distanza: 0-1!
picture

Vitinha.

Credit Foto Getty Images

22' - GOL DEL PSG CON MBAPPE! Ripartenza ospite fulminante: Kolo Muani, dalla sinistra, manda al tiro il promesso sposo del Real Madrid, che insacca con un diagonale rasoterra angolatissimo: 0-2!
picture

PSG - Kylian Mbappe

Credit Foto Getty Images

27' - NORDIN! L'ex Saint-Etienne va via sulla destra e incrocia il destro in area: arriva la respinta di Donnarumma.
30' - GOL DEL MONTPELLIER CON NORDIN! Cross dalla sinistra di Mincarelli deviato da Danilo Perira e colpo di testa vincente del numero 7 di casa! Gara riaperta alla Mossone: 1-2!
41' - MONTPELLIER A UN PASSO DAL 2-2! Nordin va via a Lucas Hernandez sulla destra e mette sul palo opposto per Khazri, che supera Donnarumma ma non Danilo Pereira e il suo salvataggio dulla linea!
45'+1 - GOL DEL MONTPELLIER CON SAVANIER SU RIGORE! Penalty concesso dopo un'uscita giudicata (in maniera errata) fallosa di Donnarumma su Coulibaly, peraltro dopo aver preso il pallone. Dal dischetto, Savanier insacca sotto il sette: 2-2!
50' - GOL DEL PSG CON KYLIAN MBAPPE! Barcola, dalla sinistra, gli consegna la sfera e lui, dai venti metri, estrae dal cilindro un destro a giro clamoroso con palla che dà un bacino alla traversa e s'insacca inesorabilmente: 2-3!
picture

PSG - Kylian Mbappé

Credit Foto Getty Images

53' - GOL DEL PSG CON LEE KANG-IN! Il sudcoreano chiede il triangolo con Kolo Muani e, dal limite, scaglia in fondo al sacco un potente sinistro a giro imprendibile: 2-4!
63' - GOL DEL PSG CON KYLIAN MBAPPE! Ancora lui, che si porta a casa il pallone stoppandolo dal suggerimento morbido di Vitinha e insaccandolo di prima intenzione: 2-5!
81' - GONÇALO RAMOS PENETRA IN AREA! Conclusione schiacciata a terra terminata di poco a lato.
89' - GOL DEL PSG CON NUNO MENDES! Il portoghese torna a segnare dopo il lungo infortunio, ispirato in area da Vitinha: palla sotto la traversa!

Il migliore

K. Mbappé: si porta a casa il pallone autografato in toto con una prestazione impossibile da contenere. Tre gol, uno più bello dell'altro, che gli riescono con una semplicità unica, da "galactico" del Real Madrid, che a fine stagione, evidentemente, raggiungerà.

Il peggiore

Lucas Hernandez: in totale affanno lungo la sinistra. Il primo tempo finisce 2-2, di fatto, per colpa sua. Sostituito all'intervallo.

Il momento social

picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità