Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG-Clermont 1-1, Gonçalo Ramos evita la figuraccia segnando il pareggio all'85'

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/04/2024 alle 23:16 GMT+2

CALCIO, LIGUE 1 - Il Paris Saint-Germain evita il secondo ko stagionale in campionato grazie a un gol di Gonçalo Ramos a cinque minuti dalla fine nel match casalingo pareggiato per 1-1 contro il Clermont, fanalino di coda della classifica. La squadra di Luis Enrique tornerà in campo mercoledì sera in Champions League contro il Barcellona.

Goncalo Ramos celebrates after scoring during the Ligue 1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Clermont Foot 63 at the Parc des Princes stadium in Paris on April 6, 2024

Credit Foto Getty Images

Il Clermont ha già un piede fuori dalla Ligue 1. Eppure, fino a cinque minuti dalla fine, sarebbe potuto essere la seconda squadra in grado di fermare il Paris Saint-Germain nel campionato nazionale. Un risultato non indifferente, contando anche lo 0-0 della partita d'andata, giocata a fine settembre e in un contesto di difficoltà del team parigino. Invece, il timbro di Gonçalo Ramos all'85' salva il PSG dalla figuraccia e lo tiene saldamente in testa alla classifica con 13 punti di vantaggio sullo Stade Brestois, impegnato domenica alle 13.00 contro il Metz.
Il PSG non schiera Gigio Donnarumma. E non solo. La squadra che scende sull'erba del Parco dei Principi non è la migliore possibile. Perché Luis Enrique tiene un occhio chiaramente aperto sulla partita di Champions League di mercoledì sera, quando il PSG riceverà il Barcellona nell'ennesimo capitolo di una saga ormai infinita nella fase a eliminazione diretta del massimo torneo europeo. Il Clermont ne approfitta, colpendo a freddo al 32' con Habib Keita. E costringendo il tecnico spagnolo a inserire Kylian Mbappé per Kolo Muani alla metà della ripresa, per appesantire un reparto offensivo fino a quel momento sterile.
La soluzione arriva, come detto, da Gonçalo Ramos, al suo ottavo gol stagionale in campionato, il secondo consecutivo dopo quello determinante per battere il Marsiglia nella scorsa giornata. L'attaccante portoghese prosegue così nel suo momento molto proficuo, che lo vede a segno per la quinta volta nelle ultime sette partite di Ligue 1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità