Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PSG-Lille 3-1: Luis Enrique vince anche tenendo Mbappé in panchina. Successo firmato Ramos e Kolo Muani

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 10/02/2024 alle 23:11 GMT+1

LIGUE 1 - Nessun problema per il Paris Saint Germain, che va sotto 1-0 in casa e poi rimonta e supera agilmente il Lille. In vista della sfida di Champions contro la Real Sociedad, Luis Enrique tiene a riposo in panchina Kylian Mbappé. Ci pensano allora Goncalo Ramos e Kolo Muani a piegare la ristenza del Lille, passato in vantaggio con Yazici. PSG sempre più solo in vetta alla Ligue 1.

Al-Khelaifi: "Mbappé? Impossibile lasci il PSG gratis. O rinnova o..."

Nonostante l'ampio turnover operato da Luis Enrique in vista degli ottavi di finale di Champions League, il PSG conquista i tre punti e consolida il suo primo posto in vetta alla Ligue 1. Tutto facile al Parco dei Principi nel 3-1 con il quale i parigini risolvono agilmente la pratica Lille. La sfida in panchina tra gli ex allenatori della Roma, Luis Enrique contro Fonseca, viene vinta nettamente dal primo che si prende anche il lusso di tenere in panchina Mbappé per tutti i 90 minuti facendolo riposare in vista della Real Sociedad. Serata che parte però storta per il Paris, subito sotto per un gol piuttosto fortunoso di Yazici. Il pareggio arriva dopo appena 4 minuti e viene siglato da Ramos che sfrutta pienamente un'imprecisione di Alexsandro. Ed è lo stesso centrale brasiliano del Lille a segnare il gol del vantaggio...nella porta sbagliata! Il cross di Ruiz sembra totalmente innocuo, peccato che Alexsandro nel tentativo di allontanare il pallone lo svirgoli battendo il proprio portiere per il 2-1 Paris. Nella ripresa, Chevalier si supera in più di un'occasione ma non può nulla all'80' quando l'accelerata sulla sinistra di Barcola, eccellente dal suo ingresso in campo, taglia in due la difesa. Il francese ex Lione recapita a Kolo Muani un pallone che dev'essere appena toccato in rete per il gol del 3-1. Pratica Lille chiusa e +11 in classifica sul Nizza ottenuto, adesso Luis Enrique può concentrarsi sulla Champions, sfruttando stavolta un Mbappé riposato e affamato di gol.

Ligue 1: tutte le info

IL TABELLINO

PSG-LILLE 3-1
PARIS SAINT GERMAIN (4-4-2): Navas; Mukiele, Pereira, Hernandez (69' Hakimi), Beraldo; Demebelé (62' Barcola), Ugarte, Ruiz (62' Vitinha), Asensio; Kolo Muani, Ramos (73' Zaire-Emery). All. Luis Enrique
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Santos, Yoro, Alexsandro, Ismaily; Bentaleb, André (67' David); Zhegrova (67' Ounas), Gomes, Gudmundsson (67' Cabella); Yazici (81' Haraldsson). All. Fonseca
GOL: 6' Yazici (L), 10' Ramos (P), 17' aut. Alexsandro (P), 80' Kolo Muani (P)
AMMONITI: 16' André (L), 31' Ismaili (L), 35' Ugarte (P), 51' Alexsandro (L), 74' Mukiele (P)
ARBITRO: F. Letexier

IL MOMENTO SOCIAL

Le maglie del Paris celebrano l'anno del dragone.

LA CRONACA DEL MATCH IN 6 MOMENTI CHIAVE

5' LILLE AVANTI CON YAZICI! Numero di Thiago Santos, che con un dribbling si libera di Beraldo ed entra in area. Pallone rimpallato che Yazici arpiona con il sinistro e scaglia alle spalle di Navas. 1-0 degli ospiti al Parco dei Principi.
10' PAREGGIO IMMEDIATO DEL PSG! Dembelé strappa il pallone dai piedi di Alexsandro Ribeiro e serve l'assist per Goncalo Ramos che, al centro dell'area, segna senza problemi con la porta sguarnita.
17' VANTAGGIO PSG! Goncalo Ramos calcia senza neanche prendere la porta. Il pallone viene recuperato da Dembelé che affida a Fabbian Ruiz che cross in area. Alexsandro Ribeiro liscia con il destro nel tentativo di rinviare e batte il proprio portiere. Goffo autogol per il 2-1 del PSG.
45+3' CHEVALIER, GRAN PARATA! Ancora Dembelé che accelera e serve in mezzo all'area Asensio. Tiro a colpo sicuro dello spagnolo con il destro e risposta in stile hockey da parte del portiere del Lille che respinge al mittente con i piedi.
55' PSG VICINO AL 3-1! Mukiele recupera il pallone dai piedi di Alexsandro, resiste alla pressione di Ismaili e calcia in porta trovando la pronta risposta di Chevalier che evita il terzo gol.
80' TERZO GOL DEL PSG! Barcola punta e salta di netto Ismaili. Il numero 29 entra in area a tutta velocità e serve l'assist con il sinistro per Kolo Muani che tocca in rete a porta vuota.

IL MIGLIORE

Bradley Barcola. L'ex Lione entra benissimo in campo. Semina il panico tra gli avversari sulla sinistra, facendo venire gli incubi ad Ismaili e servendo l'assist per il gol di Kolo Muani che chiude la contesa.

IL PEGGIORE

Alexsandro Ribeiro. Il centrale brasiliano è decisamente in serata no. Perde palla sul rimpallo in area favorendo il pareggio di Goncalo Ramos e pochi minuti dopo svirgola il cross teso di Ruiz battendo il proprio portiere.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità