Inter, il PSG dei titolari ribalta l'Auxerre nell'ultima giornata di campionato francese
LIGUE 1 - Luis Enrique sceglie l'undici titolare per l'ultima uscita stagionale del campionato francese. Il PSG va sotto a sorpresa con un gol di Sinayoko, ma nel giro di 8 minuti la ribalta con Kvaratskhelia e Marquinhos; con il georgiano che nel finale fa doppietta. Il prossimo appuntamento dei parigini sarà il 24 maggio per la Coppa di Francia, poi a Monaco il 31 maggio per l'Inter.
Marquinhos (PSG) en pleine célébration de son but inscrit face à Auxerre
Credit Foto Getty Images
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Neves, Vitinha, Ruiz; Barcolà , Dembelé, Kvaratskhelia. Dopo un giro di pausa e qualche giorno di vacanza per tutti, Luis Enrique torna a fare sul serio e per l'ultima - ininfluente - uscita di Ligue 1 contro l'Auxerre, sceglie in toto la squadra titolare. Evidentemente era importante per il gruppo ritrovare le sensazioni di una partita vera. E il catalano coglie nel segno. Per un tempo infatti il PSG fatica a carburare e trovare gli stimoli giusti, finendo addirittura sotto dopo mezz'ora per il gol degli ospiti firmato da Sinayoko.
Nella ripresa però nel giro di 8 minuti prima Kvaratskhelia e poi Marquinhos ribaltano la gara, regalando al PSG il 26esimo successo stagionale su 34 partite di campionato; per un bottino complessivo di 84 punti: un clamoroso +19 sull'OM secondo.
Luis Enrique così si approccia per il verso giusto al finale di stagione che tra il 24 e il 31 maggio potrebbe regalargli una nuova e clamorosa tripletta (già fatta nel 2015 con il Barcellona). I parigini affronteranno settimana prossima il Reims nella finale di Coupe de France; e poi voleranno a Monaco di Baviera per la finale di sabato 31 maggio contro l'Inter. Insomma, evidentemente, questa sera, nella scelta di questa formazione titolare un po' sorprendente, lo spagnolo ha provato a riattivare la concentrazione del suo undici migliore. Esperimento riuscito.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)