Caso Adrien Rabiot, la mamma agente Véronique e l'avvocato Romuald Palao contro il Marsiglia: "Lite con Rowe montata per cacciarlo dall'OM"
Pubblicato 22/08/2025 alle 13:22 GMT+2
LIGUE 1 - Alla vigilia dell'attesa sfida con il Psg in casa Olympique Marsiglia continua a tenere banco il caso Rabiot-Rowe con i due giocatori messi sul mercato dopo la lite scoppiata in spogliatoio al termine della sfida con il Rennes. Sono intervenuti la mamma-agente Véronique l'avvocato di Rabiot che hanno accusato l'OM di aver montato la storia per cacciare il giocatore.
Inter, Andy Diouf è arrivato a Milano per visite mediche e firma
Video credit: Eurosport
Prima messi fuori ora e poi sul mercato: Adrien Rabiot e Jonathan Rowe cercano una nuova sistemazione dopo la lite che li ha visti coinvolti nello spogliatoio al termine dell'esordio con sconfitta in Ligue 1 contro il Rennes. Clima teso dunque tra le file del Marsiglia del tecnico Roberto De Zerbi che, al momento, non ha ancora commentato l'accaduto mentre nei giorni scorsi era stato il presidente dell'OM Pablo Longoria a parlare e sottolineare la gravità di cos'è successo: "Abbiamo dovuto prendere una decisione dopo un evento che ha superato i limiti accettabili in una squadra di calcio. Io non ero nello spogliatoio. Ma quello che posso dire, attraverso il racconto dello staff, è che l'accaduto è stato qualcosa di inaudito, violento, molto aggressivo e che ha superato ogni limite".
Chi ha voluto dire la propria per non lasciare finire le cose in un cassetto è stata la madre e agente dell'ex giocatore della Juventus Véronique Rabiot, intervenuta a Rtl (intervista poi ripresa da Rmc Sport) che ha contestato senza mezzi termini le parole del presidente Longoria: "Cosa significa violenza inaudita? Nessuno è rimasto ferito, nessuno è andato in ospedale, non c’era naso rotto, labbra spaccate, punti di sutura, quindi non capisco appieno. L’alterco? Non lo metto in discussione, e nemmeno Adrien. Gli darò l’opportunità di raccontare. Quello che mi stupisce è che sappiamo che nello spogliatoio c’erano l’allenatore e Benatia (il direttore sportivo del Marsiglia). Come possiamo immaginare che ci sia una lite di violenza inaudita e che nessuno intervenga? Io non ci credo, e nessuno ci crede comunque". La mamma-agente non ha risparmiato neppure De Zerbi accusandolo di non voler dare una seconda chance al figlio al contrario di Mason Greenwoord preso dal Marsiglia nonostante le accuse di stupro e violenza ai danni della fidanzata.
Sulla scia della mamma-agente, a Rmc Sport, ha parlato anche l'avvocato di Rabiot Romuald Palao: "Stava benissimo a Marsiglia. Siamo molto sorpresi. È una storia leggermente montata. Usano l’episodio di venerdì per cacciare Adrien. Perché? Non ne ho idea. Dobbiamo chiedere loro, dobbiamo fare loro la domanda".
Dopo le parole di Palao è intervenuto il Direttore Sportivo dell'OM Medhi Benatia, sempre a Rmc Sport: "Non saprei cosa rispondere a questo. Da due mesi e mezzo c'è un'offerta sul tavolo a cifre mai guadagnate prima da nessun giocatore al Marsiglia. Quindi perché dovremmo a dieci giorni dal mercato perdere Rabiot, per acquistare chi poi? È stato un'anomalia prendere Rabiot dalla Juventus e ne ero molto felice ma questo non giustifica tutto".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/21/image-f2bc1aa0-6370-43f1-8712-324f048968e7-85-2560-1440.png)
Luis Enrique su Donnarumma: "Capisco le critiche, ma non mi interessano"
Video credit: SNTV
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità