LIVE! Monaco-Inter: cronaca, risultato, formazioni ed aggiornamenti in diretta scritta sulla seconda amichevole dei nerazzurri di Cristian Chivu

CALCIO - I nerazzurri di Cristian Chivu, dopo il Mondiale per Club 2025, hanno cominciato la preparazione in vista della prossima stagione e affrontano nella loro seconda amichevole il Monaco, che ha già disputato un paio di incontri con il Torino. Il club monegasco rappresenta già un bel banco di prova per la Beneamata, che ha cominciato il raduno estivo per ultima tra le squadre di Serie A.

Chivu e gli slogan del Napoli: "Noi non dobbiamo copiare nessuno"

Video credit: Eurosport

22:00 - fine live

Amici ed amiche di Eurosport, si chiude qui la diretta scritta di Monaco-Inter. Un augurio di una buona serata da parte di Fabio Barera.

21:55 - TERMINA MONACO-INTER

Fischia Mathieu Vernice. Termina 1-2 la sfida tra Monaco ed Inter, con i nerazzurri andati sotto subito con la rete di Maghnes Akliouche che hanno però rimontato grazie ai gol di Lautaro Martinez e Ange-Yoan Bonny.

87' cocchi pronto per entrare

Il giovane Mattia Cocchi è a bordocampo da qualche minuto e sembra poter entrare a breve. Intanto la partita sembra essersi incanalata sulla via della vittoria nerazzurra.

84' - CI PROVA ANCORA IL MONACO

Non demorde il Monaco, che prova comunque a creare qualcosa, anche perché si trova in vantaggio di un uomo rispetto all'Inter.

81' - di gennaro neutralizza akliouche!

Colpo di testa da pochi passi di colui il quale aveva sbloccato questa sfida. La risposta del secondo portiere nerazzurro è reattiva e gli permette di mantenere il vantaggio.

79' - gol di bonny! 2-1 inter!!!

GOOOL DELL'INTEEER!! HA SEGNATO BONNYYY!! Palla rubata dall'ex Parma a centrocampo e cavalcata solitaria fino all'area avversaria, che si conclude con un dribbling secco e una conclusione a rete. L'ha ribaltata la Beneamata.

77' - e cambia anche il monaco

Fuori Caio Henrique, Mika Biereth e dentro Breel Embolo e Soungoutou Magassa

75' - altri cambi nell'inter

Entrano Kristian Asllani, Nicola Zalewski e Matteo Darmian per Nicolò Barella, Luis Henrique e Francesco Acerbi.

73' - FASE DI STANCA DEL MATCH

Gli ultimi minuti sono stati piuttosto noiosi, con tanti errori da una parte e dall'altra. Intanto è rimasto a terra Pio Esposito.

70' - che giocata camara, spreca teze!

Si gira in un fazzoletto a ridosso della linea di fondo il centrocampista del Monaco, che serve a rimorchio il compagno appena entrato. La sua conslusione però è masticata e si spegne alta.

68' - BONNY PROVA A SFONDARE, MA VIENE CHIUSO

Entrato molto bene l'ex Parma, che servito lungo dalle retrovie prova ad ingaggiare un corpo a corpo con un difensore del Monaco, ma ha la peggio.

65' - girandola di cambi

In casa Inter entrano Pio Esposito, Ange-Yoann Bonny, Stefan de Vrij, Raffaele Di Gennaro, Denzel Dumfries, Henrikh Mkhitaryan e Carlos Augusto per Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Yann Sommer, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Petar Sucic e Benjamin Pavard. Nel Monaco invece entrano Aldaji Bamba, Paris Brunner e Jordajn Teze per Dennis Zakaria, George Ilenikhena e Vanderson.

62' - zakaria, bolide sul palo!!

CHE BORDATA DELL'EX JUVENTUS, CHE COLPISCE SOLO IL PALO!! Si è acceso il match e il Monaco vuole tornare avanti. Palla a rimorchio fuori area per il centrocampista svizzero che si coordina e fa partire una conclusione potentissima. Il palo, però, gli nega la gioia del gol.

60' - pareggio di lautaro martinez!!

GOOOL DELL'INTEEEER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEEEEZ!!! Palla in profondità di Alessandro Bastoni a sorprendere la difesa del Monaco, organizzata male. La sfera arriva al capitano, che ne manda due al bar, conclude a rete e segna anche grazie ad una deviazione.

57' - zakaria si immola su barella

Altra azione dell'Inter e altra possibilità. Questa volta è Nicolò Barella ad andare alla conclusione, murata benissimo da Denis Zakaria che la mette in corner.

55' - squillo di sucic!

Non si arrende l'Inter, che anche con l'uomo in meno cerca di rendersi pericoloso. Giro palla nerazzurro e sfera che arriva sui piedi di Petar Sucic, bravo a girarla in porta. Si fa trovare però preparato ed attento Lukas Hradecky.

53' - camara impegna sommer

Terza volta in questo incontro che Lamine Camara impegna Yann Sommer. Questa volta avviene al termine di un contropiede non sfruttato al meglio dal Monaco. Sfera a rimorchio per il centrocampista, che viene perà murato dallo svizzero.

51' - bella azione del monaco, ma nulla di fatto

Gran bel giro palla del Monaco, che va da una parte all'altra del terreno di gioco spesso con un solo tocco. La sfera arriva a centro area, dove però non c'è nessuno, se non un ottimo Alessandro Bastoni, che chiude la porta.

48' - punizione di singo, sommer controlla

Calcio di punizione da posizione interessante per il Monaco, che però si risolve in nulla di fatto. Batte l'ex Torino, che però va direttemente sul fondo, con Yann Sommer che controlla la sfera uscire.

46' - ci prova subito ilenikhena!

Wilfried Singo da lontanissimo serve il compagno di squadra in profondità. Quest'ultimo però si incarta in area di rigore nel tentativo di concludere a rete e l'Inter recupera la sfera.

21:07 - si riparte, comincia il 2° tempo di monaco-inter

Fischia Mathieu Vernice. Comincia il secondo tempo di Monaco-Inter, si riparte dall'1-0 per i padroni di casa.

21:05 - squadre in campo!

Tornano in campo Monaco ed Inter. A breve si riparte con il secondo tempo di questa amichevole piacvevole finora.

20:49 - termina il primo tempo

Finisce qui, dopo un'incocciata di testa, la seconda in pochi minuti di Thilo Kehrer, comunque controllata da Yann Sommer, il primo tempo di Monaco-Inter. 1-0 per i padroni di casa grazie alla perla di Maghnes Akliouche dopo appena 90''. Nerazzurri in 10 per l'espulsione di Hakan Calhanoglu.

43' - kehrer vicino al raddoppio

Calcio di punizione battuto dalla destra e palla scodellata a centro area dove si fa trovare pronto Thilo Kehrer, che di testa spizza e prova a metterla sul palo lontano. Non ci è andato troppo distante dal gol.

41' - ANNULLATO UN GOL AD ILENIKHENA

Era arrivato il 2-0 del Monaco con George Ilenikhena, che era riuscito a superare Yann Sommer a tu per tu con il portiere svizzero. Al momento dell'assist, però, si trovava in posizione di fuorigioco e la rete è stata immediatamente annullata.

39' - BIERETH, SOLO ILLUSIONE DEL GOL!

Ancora l'attaccante danese a rendersi pericolo dopo un'imbucata sopraffina dalle retrovie. Il suo scavetto a cercare di superare Yann Sommer, però, termina sull'esterno della rete. Il Monaco però ha queste soluzioni e ora è avanti di un uomo.

37' - AMMONITO ANCHE KOLAROV!

Si è accesa decisamente questa amichevole. È stato ammonito anche Aleksandr Kolarov, il secondo di Cristian Chivu, probabilmente per le proteste successive al cartellino rosso.

34' - espulso calhanoglu!!!

Doveva essere un'amichevole e nei fatti lo è stata, anche se i nerazzurri si sono mostrati parecchio nervosi. In questo frangente il turco è andato a contrasto con Vanderson con troppa veemenza. Secondo giallo e rosso per lui, che lascia in 10 i compagni

32' - monaco sempre in pressing

Il Monaco, al di là del punteggio e delle occasioni create, sta dimostrando di avere una condizione migliore dell'Inter nel complesso. Anche perché comunque il club monegasco debutterà prima in campionato.

29' - volo di hradecky su sucic

Giro palla dell'Inter e sfera che arriva al croato, il quale si coordina e va al tiro. Grande volo di Lukas Hradecky che nega ai nerazzurri il gol del pareggio.

28' - match molto piacevole

Al di là del punteggio, che recita appena 1-0, è un match davvero molto piacevole con occasioni interessanti da una parte e dall'altra.

26' - BIERETH A CENTIMETRI DAL 2-0!!

Che occasione per il Monaco!! Mika Biereth davvero ad un passo dal raddoppio. Palla persa da Petar Sucic al limite dell'area avversaria e il club monegasco in pochi passaggi arriva nell'area nerazzurra. Il tiro incrociato del danese termina però a lato di pochissimo. Viene poi ammonito per proteste Lautaro Martinez.

24' - intervento duro di zakaria

Il centrocampista svizzero ex Juventus ci va giù pesante su Alessandro Bastoni, nel tentativo di guadagnarsi il possesso. Solo fischio da parte di Mathieu Vernice, che non estrae alcun cartellino.

22' - salva ancora sommer su camara!

Altro tiro di Lamine Camara e altra parata di Yann Sommer. Questa volta la conclusione è però liftata e l'intervento dello svizzero è alla sua destra, leggermente più facile del precedente. Si fa sentire però il Monaco.

20' - camara impegna sommer!

Tiro violento da fuori area di Lamine Camara dopo un buon giro palla del Monaco. Si fa trovare pronto Yann Sommer, che vola sulla sinistra e sventa la minaccia.

17' - ammonito calhanoglu!

Eccolo il primo ammonito di questa amichevole. È Hakan Calhanoglu, che ha atterrato a centrocampo un avversario per fermare l'azione del Monaco.

16' - dimarco al tiro, pavard lo mura!

Altra occasione per l'Inter, questa volta sugli sviluppi di un corner. Sfera che arriva a Federico Dimarco che si coordina e conclude a rete. Sulla traiettoria c'è però Benjamin Pavard che si fa colpire.

14' - che occasione per thuram!

Palla persa sanguinosa da parte del Monaco. Recupera Hakan Calhanoglu che in un fazzoletto serve con una palla visionaria Nicolò Barella. Scarico indietro per Marcus Thuram che conclude a botta sicura, ma viene murato da un difensore avversario.

11' - grande chiusura di bastoni!

Il Monaco si era portato ad un 2 vs 1 in area di rigore dell'Inter e c'erano tutti i presupposti per il 2-0. Grande chiusura di Alessandro Bastoni, che con un intervento in scivolata è riuscito a bloccare il tentativo di un ispirato Maghnes Akliouche.

9' - caio henrique spreca tutto

Dopo una fase in cui era solo l'Inter ad attaccare, ci prova il Monaco a fare una fiammata. Protagonista è Caio Henrique, che sull'out di sinistra prova a rendersi pericoloso. Il suo cross però è mal calibrato e terminea fuori.

7' - BARELLA AL VOLO, MA CALCIA ALTO!

Giro palla insistito dell'Inter, che riesce ad arrivare in area con Francesco Acerbi. La sponda di testa di Marcus Thuram capita sui piedi di Nicolò Barella che si coordina e calcia al volo. La sua conclusione termina però alta.

4' - prova a reagire l'inter

Tenta una reazione immediata il club nerazzurro, che riesce ad arrivare in area prima con Lautaro Martinez. L'invito di Marcus Thuram non viene però agganciato dall'argentino, che sfiora soltanto ma non impensierisce Lukas Hradecky.

2' - che perla di akliouche! 1-0 per il monaco!

GOOOOL DI AKLIOUCHEEE!! HA SEGNATO IL MONACOOO! Ma che perla dell'attaccante del Monaco, che sfrutta prima una palla rubata a centrocampo da un compagno e poi l'assist di Mika Biereth per poi far partire un destro da fuori area che si incastona sotto la traversa.

20:04 - si comincia!

Fischia Mathieu Vernice! Con qualche minuto di ritardo comincia Monaco-Inter.

19:57 - a breve si comincia!

Ora gli ultimi preparativi, con il Monaco che fa l'ultimo riscaldamento di rifinitura. A breve si parte!

19:50 - l'ingresso dei protagonisti

Stanno facendo il loro ingresso in campo, stile Mondiale per Club 2025, i protagonisti di Monaco-Inter. I calciatori del club monegasco stanno passando su un tappetto biancorosso che porta direttamente sul terreno di gioco.

19:23 - il cammino dell'inter

I nerazzurri di Christian Chivu, avendo giocato fino al 30 giugno il Mondiale per Club 2025, hanno cominciato più tardi di tutti la preparazione estiva. Il club meneghino, di fatto, non ha disputato alcuna amichevole fino a questo momento, al di là del poco probante test in famiglia contro la neonata Under 23, cui è stato rifilato un netto 7-2 (QUI IL REPORT).

19:20 - IL CAMMINO DEL MONACO

Il club monegasco, allenato da Adolf Hutter, ha già cominciato anzitempo la proprie preparazione estiva. La prima amichevole in preparazione alla prossima stagione è datata addirittura 11 luglio, quando il Monaco vinse 1-0 contro il Cercle Brugge. Poi c'è stato il 5-0 contro il Coventry, il pareggio a reti bianche con il Nottingham Forest e il 3-0 contro l'Arminia Bielefeld. A questi primi test ha fatto seguito il doppio confronto con il Torino (3-1 in entrambi i casi) e infine il 2-2 con l'Ajax.

19:19 - formazione ufficiale monaco

MONACO (4-4-2): Hradecki; Vanderson, Singo, Kehrer, Caio Henrique; Akliouche, Zakaria, Camara, Ben Seghir; Biereth, Ilenikhena. A disposizione: Kohn, Lienard, Dier, Teze, Golovin, Mawissa, Minamino, Ouattara, Michal, Abdul Karim, Bamba, Diatta, Coulibaly, Brunner, Embolo, Magassa. Allenatore: Adolf Hutter.

19:17 - FORMAZIONE UFFICIALE INTER

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: ​Di Gennaro, Taho, De Vrij, Dumfries, Darmian, Carlos, Cocchi, Zalewski, Asllani, Mkhitaryan, Kamate, Pio Esposito, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu. 

19:13 - live monaco-inter

Buonasera amici ed amiche di Eurosport, un saluto da Fabio Barera e benvenuti/e alla diretta scritta di Monaco-Inter, prima amichevole estiva dei nerazzurri di Cristian Chivu. Si scende in campo alle ore 20:00 allo Stadio Louis II, nel Principato di Monaco.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità