Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Del Neri lascia il Porto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/08/2004 alle 23:36 GMT+2

[07/08/04] - È durata pochissimo l’avventura di Luigi Del Neri alla guida del Porto. L’allenatore italiano, è stato esonerato prima dell’inizio del campionato lusitano. Varie le cause che hanno spinto la società a licenziare l’allenatore italiano.

Del Neri lascia il Porto. A sorpresa la notizia è giunta questa mattina dai media lusitani. Il tecnico italiano assunto per sostituire Mourinho, l"allenatore che ha portato il Porto a vincere la Champions League, ha rescisso il contratto con il club lusitano. Una serie di motivi ha spinto il club lusitano a separarsi dal tecnico italiano. Le troppe assenze di Del Neri, per farsi curare il tendine d"Achille, ed i metodi d"allenamento, fortemente criticati dai giocatori, sono stati i principali motivi di questa sorprendente scelta.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'assenza di ieri di Del Neri alla ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo concessi alla squadra. L'allenatore è stato convocato in sede alla ricerca di una soluzione. Il Porto infatti non aveva nessuna intenzione di continuare a pagare un contratto di Del Neri, ma allo stesso tempo l'allenatore, comunque scontento di una campagna acquisti solo in uscita, non aveva intenzione di dimettersi.
Solo oggi le due parti hanno trovato un accordo, probabilmente l'ex allenatore del Chievo ha ottenuto una buona uscita per rescindere il contratto. Subito dopo è arrivato il comunicato stampa. Victor Fernandez, ex allenatore del Betis Siviglia e del Celta Vigo, sarebbe stato visto nell'albergo che spesso ospita la squadra del Porto, molto probabile che sia lui a sostituire Del Neeri sulla panchina lusitana
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità