Eurosport
Chelsea-Palmeiras 2-1: i Blues in semifinale al Mondiale per Club contro il Fluminense
Di
Aggiornato 05/07/2025 alle 11:24 GMT+2
MONDIALE PER CLUB - La squadra di Maresca si impone per 2-1 grazie a un gol di Palmer e all'autorete nel finale di Weverton. La partita era iniziata sotto i peggiori auspici con l'nfortunio di Reece James durante il riscaldamento. Per il Palmeoras rete di Estevao.
Il Chelsea batte il Palmeiras e vola in semifinale: gli highlights
Video credit: SNTV
Il Chelsea continua la sua avanzata e approda in semifinale al Mondiale per Club, nonostante la partenza della sfida col Palmeiras: si impone per 2-1 e passa il turno.
La squadra guidata da Enzo Maresca, infatti, deve rinunciare subito a Reece James: il capitano era chiamato a sostituire lo squalificato Moises Caicedo, ma si blocca durante il riscaldamento e così è la volta di Andrey Santos.
La gara è dinamica e a viso aperto e si sblocca dopo poco più di un quarto d'ora, con l'apertura delle schermaglie da parte dei brasiliani con Vitor Roque, grazie a Cole Palmer, che porta in vantaggio i Blues trasformando di piatto sinistro una bella cavalcata da fuori area su palla ricevuta da Chalobah. La squadra di Maresca continua a controllare il gioco e prima della fine del primo tempo Nkunku spreca l'occasione del raddoppio.
Nella ripresa partono più pimpanti i sudamericani, che al 53' trovano il pareggio con Estevao, autore di una vera prodezza con un pallone che sfiora l'interno della traversa ad alta velocità e passa Sanchez. È dunque 1-1 e le due squadre corrono più che mai nel tentativo di scongiurare i supplementari.
L'occasione si presenta in maniera rocambolesca e la magia per il Palmeiras si spezza: Malo Gusto crossa in prossimità della porta avversaria, il pallone viene deviato prima da Giay e poi da Weverton, che spedisce il pallone nella propria porta. Autogol e Chelsea che agguanta il 2-1 definitivo per la semifinale, che sarà martedì 8 alle 21 contro un'altra brasiliana, il Fluminense.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/04/image-fcc92590-685d-40e0-ae9e-28aeff1cfe10-85-2560-1440.png)
Inzaghi, la corsa finisce ai quarti: rivivi la vittoria del Fluminense
Video credit: DAZN/SNTV
Contenuti correlati