Flamengo-Bayern Monaco 2-4, l'autorete di Pulgar ed i gol di Kane e Goretzka lanciano i bavaresi: ai quarti incontreranno il PSG

MONDIALE PER CLUB - Questo Mondiale per Club parla sempre di più europeo. Dopo lo show del PSG contro l'Inter Miami arriva la vittoria del Bayern Monaco sul Flmengo. Parigini e bavaresi si incontraranno in un quarto di finale che promette spettacolo. La squadra di Kompany controlla i ritmi facendo scoprire il Fla e sfruttando le distrazioni degli uomini di Filipe Luís, che vengono eliminati.

Kane trascina il Bayern al quarto da sogno col PSG, gli highlights del 4-2 al Flamengo

Video credit: DAZN/SNTV

All'Hard Rock Stadium di Miami, Flamengo e Bayern Monaco regalano spettacolo. I bavaresi vincono 4-2 contro i brasiliani, che però - anche belle avversità - non si fanno surclassare. Il Flamengo è distratto ad inizio partita e si punisce da solo con l'autogol di Erick Pulgar. Poco dopo una palla persa si rivela sanguinosa per il Fla, che incassa il gol del 2-0 bavarese siglato da un ispirato Harry Kane. Tuttavia il Flamengo non rinuncia a giocare il proprio calcio e riapre i giochi poco dopo il cooling break, grazie alla rete di Gérson. Una combinazione fulminea sulla fascia destra tra Konrad Laimer e Michael Olise produce l'errore nel disimpegno da parte di Luiz Araújo. Leon Goretzka ne approfitta e regala il 3-1 al Bayern Monaco.
Nella ripresa la partita resta equilibrata: la squadra di Vincent Kompany gioca un calcio intelligente, che alterna momenti di notevole pressione a momenti di compattezza assoluta. Gli uomini di Filipe Luís la mettono sulla grinta e sulle fiammate. Olise - suo malgrado - riapre la partita regalando un calcio di rigore al Flamengo, che Jorginho trasforma. Il Bayern Monaco però la chiude con il solito, immenso Kane. I bavaresi sfideranno il PSG in un quarto di finale da sogno mentre i brasiliani vengono eliminati da questo torneo ma escono a testa altissima e con il rammarico di qualche errore individuale sanguinoso.

Il tabellino

FLAMENGO-BAYERN MONACO 2-4
FLAMENGO (4-2-3-1): A. Rossi; Wesley, Léo Ortiz, Léo Pereira, Alex Sandro (81' Ayrton Lucas (c)); Pulgar (45'+2' Allan), Jorginho (81' Nicolás De La Cruz); Gérson (81' Yan), De Arrascaeta (59' Bruno Henrique), Luiz Araújo; Plata. Allenatore: Filipe Luís.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer (c); Laimer (90'+3' Boey), Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Goretzka (59' A. Pavlovic); Olise, Gnabry (72' Musiala), K. Coman (59' Sané); Kane (90'+3' T. Müller). Allenatore: Kompany.
CAMPO: Hard Rock Stadium, Miami (FL, USA).
ARBITRO: Michael OLIVER (ENG).
GOL: 6' Pulgar (AG), 9', 74' Kane, 33' Gérson, 41' Goretzka, 54' Jorginho (R).
ASSIST: 9' Upamecano, 33' De Arrascaeta, 74' Kimmich.
AMMONITI: 44' Pulgar per fallo su Kane, 45' Tah e Plata per accenno di rissa, 45'+4' Allan per fallo su Kimmich, 63' Wesley per fallo su Sané, 66' Kimmich per fallo su Bruno Henrique, 83' Kane per fallo su Ayrton Lucas, 87' Musiala per proteste, 90'+1' Laimer per fallo su Bruno Henrique.
NOTE: al 25' ed al 74' cooling break, dal 28' al 30' pause per problema alla strumentazione dell'arbitro Michael Oliver, al 45'+2' Pulgar esce per infortunio, al 59' K. Coman esce per infortunio, recupero +8', +7'.
picture

Celebración del Bayern

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

6' AUTORETE DI PULGAR! Kimmich batte bene il calcio d'angolo, Pulgar anticipa tutto e tutti ma colpisce male il pallone di testa e beffa il proprio portiere. Il Bayern Monaco è in vantaggio.
9' RADDOPPIO DEL BAYERN MONACO! De Arrascaeta perde un pallone velenoso davanti alla propria area di rigore sulla pressione di Goretzka, Upamecano serve Kane. L'inglese segna un gran gol da fuori area.
14' PARATONA DI NEUER! Wesley sfonda sulla fascia destra e serve bene De Arrascaeta, che di prima va da Luiz Araújo. Quest'ultimo calcia a botta sicura ma viene fermato dalla parata mostruosa di Neuer.
33' GOL DEL FLAMENGO! Gérson riapre tutto al termine di un'azione che vede protagonisti tanti uomini della squadra brasiliana. Alex Sandro trova Luiz Araújo, che serve bene De Arrascaeta. Lo stop di quest'ultimo è errato ma diventa un assist per Gérson, il quale scaglia un bolide sotto la traversa che fa secco Neuer. La partita è riaperta.
41' GORETZKA, GOL! Segna da fuori area Goretzka, 3-1 in favore del Bayen Monaco: Laimer ed Olise propongono un ottimo uno-due, Luiz Araújo spazza male il pallone e la sfera finisce a Goretzka che trova il gol con un destro potentissimo.
54' JORGINHO RIAPRE TUTTO DAL DISCHETTO! De Arrascaeta crossa, Olise devia con un tocco di mano scellerato. Jorginho si presenta sul dischetto e spiazza Neuer.
74' GOL DI KANE! La doppietta di Kane forse chiude la partita. Luiz Araújo perde palla sulla pressione di Kimmich, che serve Kane. L'inglese segna di precisione la doppietta personale.
90'+7' A. ROSSI FERMA SANÉ! Kimmich mette davanti al portiere Sané, che però viene fermato dalla paratona di A. Rossi.
picture

Harry Kane feiert seinen Treffer gegen Flamengo

Credit Foto SID

Il momento social del match

Kane non smette di segnare.

Il migliore

KANE: una macchina da gol, anche oggi segna una doppietta da attaccante vero e si conferma un calciatore immarcabile.

Il peggiore

PULGAR: non riesce a fare da filtro in mezzo al campo, incomincia la partita con un autogol che inguaia il Flamengo. La sua partita termina nel recupero del primo tempo a causa di un infortunio seguente ad un fallo bruttissimo commesso ai danni di Kane, circostanza nella quale avrebbe meritato l'espulsione.
picture

Mbappé torna ad allenarsi dopo il ricovero: ma niente convocazione, torna per l'eventuale ottavo

Video credit: DAZN/SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità