Kane e Olise regalano gli ottavi al Bayern Monaco (2-1 al Boca Juniors): preoccupazione per Musiala
CALCIO - Il primo gol di Kane e una bella conclusione mancina di Olise consentono al Bayern Monaco di battere 2-1 il Boca Juniors e di assicurarsi un posto alla fase ad eliminazione diretta del Mondiale per Club 2025. Di pregevole fattura anche il gol del Boca, firmato da Merentiel in contropiede. Preoccupazione per Musiala, sostituito dopo 25' dal suo ingresso in campo.
Bayern, 2-1 al Boca e ottavi centrati: rivivi gli highlights del match
Video credit: DAZN/SNTV
Vittoria e qualificazione in archivio. Il Bayern Monaco ha battuto il Boca Juniors 2-1 e si è qualificato agli ottavi di finale della Coppa del Mondo per Club con una giornata d'anticipo. Harry Kane ha dato al Bayern un vantaggio iniziale, mentre Miguel Merentiel ha pareggiato a metà del secondo tempo. Un gol di Michael Olise nelle fasi finali ha sigillato una vittoria meritata.
LA CRONACA
Il Bayern ha iniziato con Manuel Neuer in porta e una difesa a quattro composta da Konrad Laimer, Jonathan Tah, Josip Stanišić e Raphaël Guerreiro. Joshua Kimmich e Leon Goretzka hanno formato il doble-pivote davanti alla difesa, con Serge Gnabry, Olise e Kingsley Coman a supporto di Kane in attacco. Il Bayern ha dominato sin dall'inizio e Olise ha segnato un gol subito annullato per un fallo di Gnabry sul portiere Agustin Marchesin. Coman ha poi sparato alto, ma il vantaggio è arrivato quando un cross di Laimer è stato respinto solo fino a Kane che ha trovato l'angolo basso della rete.
Un passaggio di Olise ha trovato Gnabry, che ha mancato un gol a porta vuota. Neuer ha effettuato due parate su Kevin Zenon, mentre Marchesin ha negato un gol a Olise dall'altra parte. Il Bayern ha ottenuto diversi calci di punizione, ma Marchesin ha neutralizzato gli sforzi di Olise e il tiro a giro di Kane che è passato di poco sopra. Il pareggio del Boca è arrivato in contropiede, grazie a Merentiel, autore di uno splendido gol in azione personale. Superati Tah e Stanišić prima di battere Neuer.
I ragazzi di Vincent Kompany hanno ripreso il comando a dieci minuti dalla fine, con Kane che ha servito Olise per il gol decisivo. Nel secondo tempo un piccolo neo, quando Musiala, entrato da 25', ha dovuto lasciare il campo a Thomas Müller per infortunio (anche se i primi report parlano di niente di grave). Laimer ha battuto Marchesin dopo un uno-due con Müller, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. I bavaresi torneranno in campo martedì quando si contenderanno il primo posto con il Benfica.
Il TABELLINO
FC Bayern
Neuer - Laimer, Tah, Stanišić, Guerreiro (Upamecano 67') - Kimmich, Goretzka (Pavlović 57') - Olise, Gnabry (Musiala 57', Müller 82'), Coman (Sané 67') - Kane
Boca Juniors
MarchesÃn – AdvÃncula, di Lollo, Costa, Blanco – Battaglia, Belmonte (Rojo 69') – Zenón (Braida 60'), Palacios (Giménez 69'), Velasco (Sarrachi 80') – Merentiel (Zeballos 80')
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/20/4128969-83717033-2560-1440.jpg)
Di Maria ispirato, Benfica a valanga: rivivi il 6-0 contro l'Auckland
Video credit: DAZN/SNTV
Contenuti correlati
Match collegati
FC Bayern Monaco
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4017.png)
2
1
Boca Juniors
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/102118.png)
PubblicitÃ
PubblicitÃ
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/10/03/image-4eac2aca-af0e-4367-8283-d8f1fac4735f-68-310-310.jpeg)